Lui è in assoluto uno dei calciatori più giovani in forza al Benevento edizione 2012-13. Parliamo di Cristian Bonaiuto, uno dei tanti prodotti del vivaio giallorosso.


Nato a Napoli il 29 dicembre 1992 sotto il segno del capricorno, diplomato ragioniere, viene da una famiglia semplicissima. Papà Luigi e mamma Maria sono proprietari di un bar a Terracina dove vive tutta la famiglia. Cristian ha una sorella di 16 anni, Martina e da circa 2 anni è fidanzato con Roberta.

Ci siamo conosciuti al mare- ha raccontato lui- Roberta è di Terracina come me. Progetti di matrimonio? Per ora no- ha sorriso- ma nel mio futuro desidero tanto una famiglia”.


Fuori dal campo, Cristian è un ragazzo normalissimo. Ama molto i film d’azione ( “Resident Evil” il suo film preferito) ma dice di guardare poco la televisione. Chris Brown il suo cantante preferito. Ma quando parliamo di cucina, diventa un fiume in piena.


Amo molto mangiare- ha detto- il mio piatto preferito? Spaghetti con le vongole … come lo cucina papà… nessuno”. Gli chiediamo poi se lui ai fornelli si destreggia qualche volta: “Solo qualche volta però- ha scherzato- la ricetta che mi riesce meglio? Pasta e funghi. Cucino tutto a fuoco molto vivo, ci metto un po’ di tutto: funghi, pancetta, piselli. Naturalmente faccio sfumare con il vino bianco”. Non deve essere male..


Poi, come di consuetudine, è il momento delle domande secche.


Destra o sinistra? "Destra..diciamo"
Vacanze al mare o in montagna? "Mare..mare…che domande.. ci vivo al mare…"
3 aggettivi per descriverti:  "Testardo, simpatico, estroso"
Le 3 passioni di Cristian Bonaiuto: "Sono 2… uscire con gli amici e la play station"
Il tuo rapporto con la religione: "Sono credente"
Esprimi 3 desideri: "Vorrei una famiglia e un figlio…mi basta questo. Certo, non è nei progetti più immediati però è un progetto

Sezione: B-Side..Il lato B....dei giallorossi! / Data: Sab 06 ottobre 2012 alle 10:01
Autore: Giovanna Romano
vedi letture
Print