Marco  Mancosu nasce a Cagliari il 22 agosto 1988 sotto il segno del leone.  Papà Mimmo fa l’informatore scientifico, mamma Paoletta è un’insegnante. Quando la cicogna è arrivata a casa Mancosu, colorata 3 volte di celeste, forse aveva la forma di un pallone tant’è che, oltre al neo giallorosso, anche gli altri 2 Mancosu giocano a calcio: Matteo milita nel Trapani e Marcello gioca a Cagliari in serie D.


Da pochi mesi (precisamente dallo scorso 8 luglio) Marco è sposato con Valeria, cagliaritana anche lei e che conosce da una vita: “Abitiamo nello stesso palazzo- ha raccontato lui- siamo stati fidanzati 5 anni poi il grande passo. Naturalmente- ha aggiunto- sono stato io a chiederle di sposarmi”.
Nella vita privata Marco è un gran bravo ragazzo, simpatico, chiacchierone, tranquillo e, come lui stesso si è definito, “molto bambinone”. Tra le sue più grandi passioni, infatti, troviamo play station e giochi di società.


Soprannominato “Il Mago” ai tempi del Siracusa, Mancosu nel tempo libero ama molto guardare la tv: “I miei programmi preferiti? Non ne ho- ha sorriso- o meglio, non ne ho  uno in particolare. Potrei citarti I Simpson ma potrei citartene anche molti altri, di solito guardo un po’ tutto, dai tg ai documentari. Film preferito invece è Rambo”. Non ha dubbi invece quando gli chiediamo il suo cantante preferito: “Max Pezzali”.


In cucina: “Un piatto in particolare che mi piace più degli altri non ce l’ho- ha detto- di solito non faccio problemi su nulla”. Una cosa però ci ha svelato: il suo rapporto con i fornelli. “Io che cucino? Noo, meglio quando cucina mia moglie- ha scherzato-  quando invece tocca a me, non vado oltre pasta e fettina di carne”.


Poi passiamo alle domande secche.


Politica: destra o sinistra?Né l’una né l’altra. Non mi piace la politica
Vacanze al mare o vacanze in montagna?No, mare, mare, assolutamente mare
Rapporto con la religione: “Sono molto religioso, grazie a Dio.  Spesso ci dimentichiamo di ringraziarlo per i doni che ci dà”.
Lampada di Aladino: 3 desideri da esprimere: Alla fine 3 desideri si raggruppano in uno solo: la salute per tutte le persone a cui voglio bene, a quelli della mia famiglia, agli amici, a tutti quelli che dividono con me la loro vita”.

Sezione: B-Side..Il lato B....dei giallorossi! / Data: Sab 22 settembre 2012 alle 08:36
Autore: Giovanna Romano
vedi letture
Print