Benevento, occhio in chiave mercato alle situazioni di Foggia e Palermo

26.06.2019 18:10 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
Benevento, occhio in chiave mercato alle situazioni di Foggia e Palermo

Le difficoltà di Foggia e Palermo che, ad oggi, non sono iscritte rispettivamente ai campionati di Serie C e Serie B, potrebbe rappresentare un’occasione da non perdere in chiave mercato per il Benevento. La società giallorossa, infatti, sarebbe interessata ai centrocampisti Alberto Gerbo e Oliver Kragl del Foggia e al laterale destro Andrea Rispoli del Palermo.

I due rossoneri potrebbero essere la soluzione ideale per rimpolpare la zona mediana del campo lasciata sguarnita dagli addii di Bandinelli, Crisetig e Buonaiuto.

Gerbo, piemontese classe 1989, è principalmente un centrale di centrocampo ce può disimpegnarsi benissimo come mezzala, anche se all’occorrenza può allargarsi e giocare anche sulla destra. Quanto a Kragl, sicuramente la sua caratteristica principale è il tiro dalla distanza, su punizione e non. Proprio da calcio piazzato quest’anno ha colpito sia all’andata che al ritorno il Benevento. Detto del sinistro esplosivo, resta da dire che il tedesco ha nelle sue corde anche una buona duttilità, grazie alla quale può giocare sia mezzala sinistra che esterno di centrocampo, anche a cinque e finanche terzino sinistro.

Sul versante rosanero, invece, le attenzioni della Strega sono rivolte tutte su Andrea Rispoli. L’esperto terzino destro, ex Sampdoria, Parma, Ternana, Lecce tra le altre, rappresenterebbe anch’egli un’occasione da non perdere data, appunto, l’esperienza e la duttilità: terzino destro e sinistro, centrocampista esterno destro, i ruoli cui il trentenne calciatore in forza al Palermo può disimpegnarsi senza problemi.