Benevento, questione portiere: gli aggiornamenti e i possibii scenari

14.08.2019 11:03 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
Benevento, questione portiere: gli aggiornamenti e i possibii scenari

Continuano le voci riguardanti un eventuale avvicendamento tra i pali del Benevento. La posizione di Lorenzo Montipò, meno di due mesi fa riscattato dal Novara, non è più così salda. Il portiere, già protagonista negativo nella semifinale di ritorno play-off contro il Cittadella, non ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, finendo sul banco degli imputati dopo la debacle casalinga con il Monza.

Negli ultimi giorni è emerso l’interessamento, o quantomeno, l’apprezzamento da parte della dirigenza sannita per i portieri Ivan Provedel e Nicola Leali. Profili che potrebbero interessare solo in caso di uscita dell’attuale numero uno giallorosso, per il quale il Benevento ha fatto un investimento importante che non vuole, giustamente, bruciare in meno di 60 giorni.

In tal senso non va dimenticato come su Montipò ci siano ancora gli occhi del Torino (interessamento di cui è tornato a scrivere anche Tuttosport dopo giorni di silenzio), sempre alla ricerca di un vice Sirigu. I granata, infatti, hanno due nomi sul loro taccuino: quello dell’estremo difensore giallorosso e quello di Paleari del Cittadella.

Qualora il Torino facesse passi importanti per Montipò e il Benevento dovesse decidere di accettare una eventuale offerta granata, allora i giallorossi potrebbero muoversi in maniera concreta per un nuovo numero uno.