MERCATO SERIE B, TUTTE LE UFFICIALITA' DELLA PRIMA SETTIMANA

09.01.2019 22:59 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
MERCATO SERIE B, TUTTE LE UFFICIALITA' DELLA PRIMA SETTIMANA

È un mercato che fatica ad infiammarsi quello che sta è andato in scena in questa prima settimana di calciomercato. Tra le formazioni più attive sicuramente Padova e Cremonese. I biancoscudati hanno dapprima riportato in Veneto l’attaccante Jerry Mbakogu, poi contrattualizzato il portiere Minelli e acquisito le prestazioni dei difensori Cherubin dall’Hellas Verona e Andelkovic dal Venezia; mentre ha abbandonato la ciurma di Bisoli l’esperto centrocampista Giampiero Pinzi. Quanto alla Cremonese, invece, ha ceduto Brighenti e Marconi al Monza del duo Galliani – Berlusconi e Kresic al Carpi, tramite l’Atalanta. Grigiorossi, però, attivi anche sul fronte entrate con l’arrivo del centrocampista Daniele Soddimo dal Frosinone.

Inserimento importante in zona mediana anche per il Lecce che, dopo aver ceduto Chiricò al Monza e Tsonev alla Viterbese, ha messo a disposizione di Fabio Liverani, il greco Tachtsidis, reduce dalla non brillantissima esperienza al N. Forrest in Championship.

Il Cosenza ha ceduto Tiritiello e Verna rispettivamente a Virtus Francavilla e Pisa; il Pescara ha dato in prestito Scalera alla Sambenedettese. Solo colpi in uscita anche per Cittadella, che ha venduto Scaglia al Monza, Ascoli (via De Santis verso l’Entella e Parlati al Bisceglie), e Verona che ha ceduto Fossati e Bearzotti sempre al Monza.

Colpo in attacco, invece, per il Perugia di Nesta che ha portato a casa l’attaccante, scuola Roma, Sadiq, proveniente dalla Scottish Premier League (Rangers G.); Tripaldelli passa invece dal Sassuolo al Crotone. L’ultima operazione di mercato, non in ordine cronologico né di importanza, è l’acquisto da parte dello Spezia del laterale offensivo D’Eramo dall’Avezzano.

 

Ph. Padova Calcio