UFFICIALE: AMATO CICIRETTI RITORNA IN SERIE B

09.01.2020 19:03 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
UFFICIALE: AMATO CICIRETTI RITORNA IN SERIE B

Adesso è ufficiale: Amato Ciciretti dopo sei mesi passati in naftalina al Napoli, ritorna in Serie B, nella speranza magari di tornare il calciatore ammirato nel Sannio.

L'ex numero dieci giallorosso è un nuovo calciatore dell'Empoli, squadra nella quale si è trasferito in prestito con diritto di riscatto dal Napoli. Questa la nota ufficiale della società toscana: "L’Empoli FC comunica di aver acquisito raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli per l’acquisizione, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, del diritto alle prestazioni sportive di Amato Ciciretti.

Ciciretti è nato a Roma il 31 dicembre 1993. Cresciuto nella Lazio, passa in seguito alla Primavera della Roma, dove conquista il titolo nazionale. Nel 2012 il prestito alla Carrarese, dove fa il suo esordio in Lega Pro, per vestire poi le maglie di L’Aquila, Pistoiese e Messina. Nell’estate del 2015 il passaggio al Benevento, dove resta per quattro stagioni, vincendo prima il campionato di Lega Pro, conquistando poi la promozione in A e arrivando ad esordire nella massima serie, dove, in casa della Juventus, segna il suo primo gol e il primo nella storia del Benevento. Passato al Napoli, nell’inverno del 2018 si trasferisce in prestito al Parma, dove conquista una nuova promozione in A. La scorsa stagione inizia con i ducali, in A, per poi trasferirsi a gennaio all’Ascoli, dove disputa 15 gare con 2 reti."