Nella 21esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C, il Benevento supera in casa la Fidelis Andria di mister D’Angelo.

A farla da protagonista è Cissè, che dopo appena otto minuti di gioco porta i padroni di casa in vantaggio: Mazzeo inventa per l’attaccante guineano, che solo davanti al portiere lo evita con freddezza e deposita il pallone in rete.

E’ un buon Benevento, che fraseggia bene e al 35’ grazie a Mazzeo potrebbe anche raddoppiare se il palo non si fosse sostituito all’estremo difensore avversario: veramente splendida la conclusione dell’attaccante giallorosso, che da circa 22 metri lascia partire un tiro a giro che termina la sua corsa sul palo.

Nella ripresa il Benevento conserva il piglio autoritario del primo tempo e al 15’ ci prova nuovamente con un tiro di De Falco che termina di poco alto.

Stregoni che vogliono chiudere la gara, ed è ancora Cissè al 68’ con un gran tiro di destro a sfiorare il raddoppio, ma è bravo a sventare il portiere Poluzzi.

Continua ad attaccare la squadra di mister Auteri e al 74’ De Falco confeziona un gran bell’assist per Cissè, il quale stacca imperiosamente e batte il portiere nonostante il disperato tentativo di deviazione.

Termina qui la gara, con tre punti importantissimi per il vertice della classifica. Benevento che nel prossimo turno affronterà il Melfi in casa.

Benevento (3-4-3): Gori; Mattera, Lucioni, Pezzi; Melara (87′ Mazzarani), De Falco, Del Pinto, Lopez (87′ Angiulli); Mazzeo, Cissé (74′ Campagnacci), Marotta.
A disp.: Piscitelli, Fusco, Petrone, Padella, Mucciante, Raimondi, Troiani.
All.: Auteri.

Fidelis Andria (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya; Vittiglio (60′ Paterni), Onescu, Bisoli (65′ Bollino), Piccinni, Cortellini; De Vena, Grandolfo (81′ Capellini).
A disp.: Cilli, Alhassan, Matera, Garcia, Cianci, Bangoura, Dellino.
All.: D’Angelo.

Arbitro: Sig. Carlo Amoroso della sezione AIA di Paola.
Assistenti: Sigg. Gian Luca Sechi della sezione AIA di Sassari e Claudio Cantiani della sezione AIA di Venosa.
Ammoniti: 20′ Lucioni (B), 62′ Melara (B), 78′ Pezzi (B).
Angoli: 7-1 (Pt 2-0)
Recupero: Pt 0′, St 4′.
Spettatori: 2.800 circa compresa quota abbonati 

Sezione: Campionato / Data: Sab 06 febbraio 2016 alle 22:52
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print