BENEVENTO: Cragno, Pezzi, Lucioni, Ceravolo, Ciciretti, Pajac, Chibsah, Camporese, Falco, Venuti, Viola. A disp.: Gori, Del Pinto, Lopez, Melara, Bagadur, Gyamfi, Brignola, Buzzegoli, Matera. All. Cozzi (Baroni squalificato)

LATINA: Pinsoglio, Dellafiore, Corvia, Insigne, Buonaiuto, Coppolaro, Bandinelli, Di Matteo, Brosco, De Vitis, Nica. A disp.: Grandi, Bruscagin, Rocca, Regolanti, Mariga, De Giorgio, Maciucca, Negro, Rolando. All. Vivarini

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Assistenti: Citro di Battipaglia e Rossi di Rovigo

IV° uomo: De Remigis di Teramo

Il Benevento Calcio reduce dalla bella prova di venerdì scorso, dove per poco non portava a casa una vittoria sostanzialmente meritata, ritorna al Ciro Vigorito per continuare nella sua striscia positiva e provare a recuperare quei punti persi per strada al Bentegodi anche per sfortuna.

Avversario il Latina di Vivarini, reduce dalla sconfitta interna rimediata nel derby contro il Frosinone e con l’esigenza quindi di fare punti per tirarsi al più presto possibile dalle zone più pericolose della classifiche. Tra l’altro i laziali sono la squadra che nel campionato di serie B fino ad oggi aveva pareggiato più volte a conferma di essere un avversario sicuramente scorbutico.

Il Benevento deve fare a meno di Cissé fermato dal giudice sportivo e di mister Baroni alle prese anche lui con un turno di stop a causa della stessa espulsione rimediata a Verona. In campo quindi Pajac che va a prendere il posto del guineano nell’oramai collaudato 4-2-3-1 marchio di fabbrica dei giallorossi. Nel primo tempo il Benevento parte subito con il piede sull’acceleratore e nel giro di 1 minuto gli angoli a suo favore sono già 2.

Dopo un paio di occasioni per passare in vantaggio, incredibilmente il Benevento al 20’ si ritrova invece sotto di un gol: è Corvia infatti che su punizione porta in vantaggio incredibilmente il Latina. Da questo momento è solo Benevento fino al gol di Pezzi che al 41′ riacciuffa il meritatissimo pareggio con un missile terra aria che non lascia spazio a Pinsoglio sotto la curva sud. Al 44′ Di Matteo per un fallo su Venuti si becca il secondo cartellino giallo e viene espulso cambiando di fatto l’inerzia delle gara.

Nella ripresa il Benevento in maniera ordinata comincia a pressare l’avversario andando più volte vicino al vantaggio, fin quando al 16′ Ciciretti decide di inventarsi una magia trasformando con un tocco dal fondo un pallone che sembrava poter diventare solo un cross, nel gol che ha regalato il vantaggio e la vittoria ai giallorossi.

Dopo il 2-1 il Benevento va vicino più volte al terzo gol senza riuscirci, forse anche specchiandosi un po’ troppo in certe giocate e spendendo molto e quindi arrivando con un po’ di affanno negli ultimi minuti quando il Latina gli ha messo un po’ di paura, anche senza mai impensierire più di tanto Cragno. Dopo 5 minuti di recupero tutti negli spogliatoi e in archivio l’ennesima vittoria di questo incredibile e meraviglioso primo campionato di serie B della strega che continua ad entusiasmare.

Complice la sconfitta del Verona ad Avellino, i giallorossi sono a 4 punti dalla vetta occupata adesso dal Frosinone. Il sogno continua, e nessuno ha intenzione di svegliarsi sul più bello.

 

Sezione: Campionato / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 14:54
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print