PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto (16’st Konate); Berra, Emmanuello, Vives (28’st Castiglia), Palazzi, Mammarella; Aramu (33’st Vajushi), Morra. A disposizione: Zaccagno, Germano, Eguelfi, Starita, Comi, Osei. All. Longo.

BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti (40’st Lopez), Camporese, Lucioni, Pezzi (40’st Gyamfi); Del Pinto, Chibsah; Ciciretti, Falco, Pajac (40’pt Ceravolo); Cissé. A disp. Gori, Lopez, Melara, Bagadur, Gyamfi, Buzzegoli, Viola, Matera. All. Baroni.

Arbitro: sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Reti: 88′ Ceravolo (B)

Ammoniti: Lucioni (B), Mammarella (PV)

Recupero: +1′, +4′

3 punti pesantissimi quelli raccolti dal Benevento al Silvio Piola di Vercelli. 3 punti che portano i giallorossi ad un solo punto dalla vetta occupata dal Frosinone domani impegnato nel posticipo con il Pisa di Gattuso. La squadra di Baroni dopo la bella vittoria in casa con il Latina era chiamata a tornare alla vittoria in trasferta che mancava dallo scorso novembre e cioè dal trionfo del San Nicola di Bari. Proprio il Bari sarà il prossimo avversario al Vigorito, nell'anticipo del prossimo venerdì e quindi bisognava anche stare attenti visti i numerosi big in diffida. In quest'ottica l'ammonizione rimediata da Lucioni risulterà essere molto pesante perchè dopo quasi un anno e mezzo il capitano salterà una gara per squalifica, ma purtroppo una volta doveva succedere. Contro i bianchi Baroni manda in campo una formazione sostanzialmente identica a quella della settimana scorsa con le uniche differenze rappresentate da Ceravolo e Viola mandati in panchina per Pajac e Del Pinto. Scelte dettate dalle 3 partite da giocare in 10 giorni e soprattutto per centelinare anche le energie di calciatori troppo importanti nell'ossatura dei sanniti e che proprio nell'ultima settimana avevano dovuto smaltire leggeri fastidi. Proprio mentre terminava la prima frazione di gioco, la botta rimediata da Pajac ma forse anche la sua prestazione largamente incolore, spingeva il tecnico a ritornare all'assetto classico con Ceravolo a riprendere il suo posto al centro dell'attacco e a cambiare di fatto la partita. Primo tempo in cui la Pro reduce da 2 sconfitte in 3 giorni ha provato a fare qualcosa in più, ripresa sicuramente a favore dei giallorossi che alla fine hanno meritato la vittoria per la gioia degli oltre 300 tifosi che anche a Vercelli hanno sostenuto la squadra verso quel sogno che sabato dopo sabato si sta trasformando sempre di più in un obiettivo raggiungibile. Migliori in campo per il Benevento, Pezzi e Ceravolo. Venerdì prossimo anticipo di lusso: al C.Vigorito arriva il Bari di Colantuono per una sfida da non perdere e che potrà dare altre risposte riguardo questo campionato di serie B. Il Benevento è pronto e ci crede eccome.

 

Sezione: Campionato / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 15:16
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print