Vincere per realizzare un sogno chiamato serie B: troppe volte e per tanti anni lo si è sfiorato e mai come quest’anno, tutti lo sentiamo più vicino. Per realizzarlo però, bisogna assolutamente continuare a “matar el toro” e per farlo, l’imperativo è uno solo: vincere!

Di contro c’è un Savoia che naviga nei bassifondi della classifica, ma guai lasciarsi “stregare” perché il morale degli oplontini è alto dopo la vittoria per 2-1 sulla Vigor Lamezia. E’ un match nel quale non mancano le insidie. All’andata terminò con una vittoria degli uomini di Brini per 3-2, dove non mancarono le difficoltà. Quindi lancia in resta Stregone!

Ecco il ruolino di marcia del Benevento nel fortino del Vigorito.

Durante le 10 partite disputate tra le mura amiche gli uomini di Brini hanno vinto 6 volte, pareggiato 3 e perso una.

Il Savoia invece in trasferta ha collezionato 6 sconfitte e 4 pareggi. Questi sono i numeri, ma guai a dare tutto per scontato. Brini e i suoi ragazzi lo sanno molto bene.

Benevento che parte subito forte dando la sensazione di voler subito sbloccare il risultato, mostrando un buon palleggio: tipico di chi è consapevole di avere una certa qualità e che da un momento all’altro, può far male all’avversario. Centrocampo ben orchestrato dal “direttore” D’Agostino: dal suo piede partono sempre cose interessanti. In verità le azioni pericolose non sono mancate, e sia con Melara dopo pochi minuti e poi con Campagnacci, Eusepi e D’Agostino, il gol poteva arrivare.

Un Savoia che ha fatto quello che poteva.

Nella ripresa dopo una traversa su punizione del solito D’Agostino, al 61’ arriva anche il gol grazie a un calcio di rigore realizzato da bomber Eusepi, per un fallo commesso da Riccio.

E questo è il risultato finale che regala agli uomini di Brini 3 punti importantissimi che consolidano il primato, in attesa della Salernitana, impegnata domani ad Aversa.

Formazioni ufficiali

BENEVENTO: Pane, Padella, Som, Vitiello, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, D'Agostino, Eusepi, Melara, Marotta. A disp.: Calvaruso, Pezzi, Agyei, Djiby, Alfageme, Kanoute, Mazzeo. All. Brini

SAVOIA: Gragnaniello, Cremaschi, Mercadante, Riccio, Verruschi, Sirigu, Pizzutelli, Saric, D'Appolonia, Scarpa, Partipilo. A disp.: Falcone, Vosnakidis, Gargiulo, Sanseverino, Giordani, Corsetti, Cipriani. All. Papagni

Arbitro: Amoroso di Paola

Rete: 61'Eusepi (rig)

 

Sezione: Campionato / Data: Sab 24 gennaio 2015 alle 19:39
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print