Nella ventiseiesima giornata di Lega Pro Girone C, con una sonora e rotonda sconfitta il Benevento umilia la Casertana. Sei a zero il risultato finale.

E’ un Benevento che vuole assolutamente conquistare di nuovo la vetta.

Parte subito forte la squadra sannita e, al 17’, va in vantaggio grazie a Marotta. Bello il suo colpo di testa su angolo battuto da Ciciretti.

Casertana sotto shock e dopo quattro minuti il Benevento raddoppia: ancora un bell’assist di Ciciretti, che serve il solito Marotta, il quale, bene appostato sigla il gol del 2-0.

Al 28’ l’arbitro fischia un rigore per la Casertana, poichè considera falloso un intervento di Lopez nei confronti di Mangiacasale.

Dal dischetto va Mancosu ma Gori para.

Ancora Benevento: al 40’ Cissè serve Ciciretti, ma il suo tiro di destro è parato di piede dal portiere.

Trascorrono pochi minuti e al 43’ uno scatenato Ciciretti inventa per Marotta, che va a siglare la sua personale tripletta.

Nel secondo tempo è il solito Benevento.

Sembra morso dalla tarantola il team di Auteri, ed è Cissè a calare il poker al 51': un rimpallo in area di rigore favorisce l’attaccante guineano, bravo a controllare e a mettere in rete.

Ad un quarto d’ora dal termine Cissè ha l’occasione buona per segnare ancora, ma si fa ipnotizzare dal portiere Gragnaniello.

Al 78’ è il neo entrato Angiulli a siglare il 5-0, piazzando la sfera nell’angolo più lontano.

Non terminano le emozioni: ancora Angiulli, all’83, si regala la doppietta portando a sei le reti del Benevento.

Con questa vittoria gli stregoni si riportano di nuovo al primo posto e allungano a +4 sulla Casertana.

Sezione: Campionato / Data: Dom 13 marzo 2016 alle 17:40
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print