Dura solo 23 minuti il match del Comunale di Chiavari tra Entella e Benevento. Al 9’ i giallorossi sono già avanti grazie all’eurogol di Marco Sau che con il destro toglie le ragnatele dalla porta difesa da Contini. Passano cinque minuti ed è già 2-0 con Insigne, terza rete consecutiva per lui, che chiude al meglio un’azione rifinita da Nicolas Viola. Proprio del numero dieci giallorosso è la firma del 3-0. Il centrocampista calabrese è glaciale dagli undici metri.
L’Entella prova a rientrare in partita con qualche cross dagli esterni ma la difesa di Inzaghi è impenetrabile, con Barba e Caldirola sugli scudi.
Secondo tempo di controllo per Maggio e compagni che, però, trovano il tempo anche per calare il poker con Coda, subentrato a Moncini, che sfrutta al meglio l’assist di Lorenzo Del Pinto, che aveva appena rilevato Hetemaj
Serie A sempre più vicina per la Strega, dunque, che con i tre punti conquistati questo pomeriggio raggiunge quota 60 in classifica e conferma di non avere rivali in questo campionato.
ENTELLA (4-2-3-1): Contini, Sala, Pellizzer (K), Coppolaro, De Col; Paolucci (57’Chajia), Settembrini (42’ M. De Luca), Schenetti, Mazzitelli, Dezi (73’ Toscano); De Luca. A disp: Paroni, Zaccagno, Chajia, Crialese, Nizzetto, Currarino, Bruno, Morra, De Luca, Toscano, Andreis, Mancosu. Mr. Filippi (Boscaglia squalificato)
BENEVENTO (4-4-2): 1 Montipò; 11 Maggio, 35 Barba, 5 Caldirola, 3 Letizia; 21 Hetemaj (80’ Del Pinto), 28 Schiattarella, 10 Viola; 19 Insigne, 25 Sau (69’ Improta); 32 Moncini (73’ Coda). A disp: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Coda, Volta, Pastina, Improta, Basit, Di Serio. Mr. Inzaghi
Arbitro: Valerio Marini della sezione di Roma 1
Assistenti: Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia e Davide Miele della sezione di Torino
IV ufficiale: Marco Serra della sezione di Torino
MARCATORI: 9’ Sau, 14’ Insigne, 23’ Viola (rig.) 85' Coda
AMMONITI: 24’ Mazzitelli
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 18:30 [VIDEO] SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi schiantano i siciliani e si rialzano immediatamente
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"