Tabellino

CASERTANA: Fumagalli, Idda,  Bianco, Rajcic, Rainone, Mattera, Mancosu, Marano, Cunzi, Mancino, Cissè. All. Campilongo.

A disp.: D'Agostino, D'Alterio, Tito, De Liguori, De Marco, Caccavallo, Diakitè.

BENEVENTO: Pane, Celjak, Pezzi, Vitiello, Lucioni, Scognamiglio, D'Agostino, Eusepi, Alfageme, Marotta. All. Brini.

A disp.: D'Agostino, D'Alterio, Tito, De Liguori, De Marco, Caccavallo, Diakitè.

Arbitro: Valerio Marini di Roma

 

Sfida pesantissima quella del Pinto di Caserta tra Casertana e Benevento, valevole per la trentunesima giornata di Lega Pro Gir. C.

Il Benevento è riuscito ad agganciare la Salernitana al primo posto in classifica, grazie alla gara casalinga persa dai granata contro il Matera a tempo ormai scaduto.

Tutto ciò rende ancora più avvincente non solo questa sfida ma l’intero campionato.

Il Benevento dopo due pareggi e una sconfitta, viene dalla vittoria esterna contro la Vigor Lamezia, mentre la Casertana che occupa il terzo posto in coabitazione con la JuveStabia, ha ottenuto un pari contro l’Ischia.

Cronaca

Parte la gara in una splendida cornice di pubblico. Sono circa 700 i tifosi del Benevento giunti qui al Pinto per  sostenere la propria squadra.

Un primo tempo che in verità non ha offerto grandissime emozioni. In realtà anche se la Casertana è sembrata più effervescente, azioni degne di nota si sono registrate solo in due casi:  al 6’ minuto quando i padroni di casa si sono resi pericolosi con un destro da fuori area di Cissè, che si è stampato sulla traversa, e poi nel finale della prima frazione, quando Alfageme del Benevento ha tentato su un intervento errato di Rainone, di bucare la porta avversaria.  Brava in questo caso la difesa a rimediare.

Nel secondo tempo la Casertana va subito vicina al gol: corre il 47’ e  in rovesciata Cunzi manda il pallone di pochissimo a lato. Sarebbe stato il gol dell’anno.

Il Benevento ha un sussulto e per non essere da meno pareggia il conto dei legni: al 69’ Campagnacci con un gran tiro che viene deviato, centra il palo alla destra del portiere Fumagalli.

Gli Stregoni nel finale di gara si fanno più pericolosi affacciandosi dalle parti di Fumagalli più spesso, in particolar modo con Eusepi che trova pronto l’estremo difensore.

Si conclude la gara dopo tre minuti di recupero, con il Benevento che scavalca momentaneamente la Salernitana di un punto. I granata saranno impegnati domenica nella trasferta di Catanzaro.

Sezione: Campionato / Data: Dom 22 marzo 2015 alle 17:02
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print