Allo stadio Zaccheria, in occasione della 20a giornata del campionato di Lega Pro gir. C va di scena il big match tra Foggia e Benevento.

Gara valida per le zone alte della classifica.

Primo tempo molto bello e dal ritmo veloce.

La grande occasione per passare in vantaggio arriva però al 22’ ed è per il Foggia: su un cross di Di Chiara c’è un fallo di mano di Melara e l’arbitro concede il penalty.

Dal dischetto va Agnelli ma è bravo Gori a distendersi e parare.

Pochi secondi dopo è ancora l’estremo difensore del Benevento a salire sugli scudi, infatti, su un colpo di testa di Gigliotti, il portierone sannita ha uno strepitoso riflesso e salva la sua squadra dalla capitolazione.

Foggia che non riesce a concretizzare la grossa mola di gioco e Benevento che in qualche modo riesce a contenere la sfuriata dei padroni di casa.

Nulla di fatto, si va al riposo sullo 0-0.

Nel secondo tempo il Foggia al 52’ passa in vantaggio sugli sviluppi di un bellissimo calcio di punizione battuto da Sarno.

Nulla da fare per il pure bravo Gori.

Il Benevento cerca di ritrovarsi anche se è ancora Gori al 77’ a dire no a Iemmello: splendida l’uscita del pipelet giallorosso che nega il gol del raddoppio.

Esce però fuori l’orgoglio del Benevento, che all' 85’ trova il pari su un rigore molto contestato dai calciatori foggiani.

Ciciretti viene atterrato al limite dell’area e per l’arbitro non ci sono dubbi: sul pallone va Mazzeo e sigla l’1-1.

Nel finale può succedere di tutto.

Pochi secondi dopo Marotta per il Benevento a porta vuota prova a segnare il gol del vantaggio, ma il Foggia si salva.

Benevento ancora pericoloso, questa volta è  Campagnacci che all’89 lanciato dalle retrovie prova a superare il portiere Narciso in uscita, ma la sua mira non è quella giusta.

Termina 1-1 allo Zaccheria.

Gara vibrante e veramente molto bella.

 

FOGGIA: Narciso, Angelo, Loiacono, Gigliotti, Di Chiara, Gerbo, Agnelli, Vacca, Riverola, Sarno, Chiricò. A disp. Micale, Bencivenga, De Giosa, Lanzaro, Coletti, Lodesani, Sainz Maza, Sicurella, Adamo, Agostinone, Iemmello. All. De Zerbi.

BENEVENTO: Gori, Padella, Lucioni, Pezzi, Melara, Angiulli, De Falco, Lopez, Ciciretti, Cissè, Mazzeo. A disp. Piscitelli, Troiani, Campagnacci, Marotta, Del Pinto, Mattera, Mucciante, Mazzarani. All. Auteri.

Arbitro: Sig. Livio Marinelli di Tivoli

Reti: 52’ Sarno (F) 85’ Mazzeo rig (B)

Sezione: Campionato / Data: Sab 30 gennaio 2016 alle 16:37
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print