La quattordicesima giornata di campionato riserva un buon Benevento. Buono l’approccio iniziale degli uomini di Auteri, che aggrediscono gli avversari fin dal primo minuto.

Stregoni che avrebbero meritato di chiudere la prima frazione in vantaggio, solo che sia Marotta (il quale alza troppo la mira da posizione favorevole) e poi Ciciretti, sul quale ben due volte è bravo il portiere Bastianoni, non riescono a regalare il vantaggio ai loro sostenitori.

Catania che protesta per un gol in fuorigioco di Calil. Troppo poco per una squadra sovente richiamata dal tecnico Pancaro e dal disappunto dei propri sostenitori.  

Anche la ripresa è perfetta: un doppio Ciciretti e un rigore di Mazzeo, regalano al Benevento la meritata vittoria. Nulla da fare per il Catania, il Benevento oggi è sembrato veramente un’altra squadra.

Stregoni che anche con l’uomo in meno (al 61’ espulso Mattera) hanno dimostrato una netta superiorità.

Auteri può essere contento, il Benevento con questa vittoria raggiunge quota 23 punti.

Adesso bisogna dare continuità a quanto di buono visto e non far si che tutto resti un episodio isolato.

Tabellino

CATANIA: Bastianoni; Garufo, Bergamelli, Ferrario, Nunzella; Agazzi, Musacci, Scarsella; Rossetti, Calil, Calderini. A disp. Ficara, Bacchetti, Pelagatti, Lulli, Russo, Barisic, Russotto, Di Grazia, Plasmati. All. Pancaro.

BENEVENTO: Gori; Pezzi, Padella, Mattera; Melara, De Falco, Del Pinto, Mazzarani; Mazzeo, Marotta, Ciciretti. A disp. Piscitelli, Petrone, Bonifazi, Cisse, Marano, Cruciani, Di Molfetta, Som, Troiani. All. Auteri.

Marcatori: 55’ Ciciretti 71’ Mazzeo rig. (Bn) 89’Ciciretti (Bn) 91’ (Ct)

Arbitro: Piscopo di Imperia

Sezione: Campionato / Data: Sab 05 dicembre 2015 alle 17:08
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print