Nella 24esima giornata del campionato di Lega Pro gir. C, il Benevento frena in casa, pareggiando con il Matera 1-1.

Gli uomini di Auteri dovevano portare a casa i tre punti per dare maggiore peso al loro primo posto, ma alla fine si sono dovuti accontentare di un solo punto.

La prima occasione, comunque, arriva all’ 11’ con De Falco, ma il suo tiro termina a lato di poco.

E' ancora il Benevento a farsi pericoloso: al 15’, Lucioni di testa non trova la via del gol per poco.

Sempre e solo Benevento in questi primi minuti e, al 20’, arriva la grossa opportunità per passare in vantaggio : Marotta lanciato da De Falco lascia partire un bel tiro, ma Bifulco è attento e para.

Come però, spesso succede, arriva la beffa: al 43’ Infantino di testa porta il Matera in vantaggio, complice comunque, un errore difensivo della difesa sannita, che sale male nel tentativo di attuare il fuorigioco.

Il Benevento nel secondo tempo scende in campo con uno spirito ancor più battagliero e al 54’ trova subito il pareggio: Piccinni commette fallo su Marotta e l’arbitro decreta il rigore, trasformato dallo stesso calciatore giallorosso.

Gli stregoni provano a far loro la gara, ed è Raimondi, appena entrato, a mettersi in mostra ad un quarto d'ora dalla fine: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il calciatore giallorosso impegna severamente il portiere ospite, che però, riesce a respingere con un gran volo alla sua destra.

Nei minuti finali è ancora Lucioni, sempre di testa, a vedersi negare la gioia del gol da un salvataggio di Piccinni, il quale, dalla linea di porta salva un gol praticamente fatto.

Benevento che resta primo, ma con il Lecce distante soltanto un punto.

Per gli uomini di Padalino, questo è il terzo pareggio consecutivo.

Sezione: Campionato / Data: Sab 27 febbraio 2016 alle 23:03
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print