Nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Lega Pro giorne C, il Benevento dopo la vittoria di Catania batte anche il Martina 2-1.

Vittoria meritata quella dei giallorossi, che partono bene e al 4’ passano in vantaggio con Marotta, che si avventa su un pallone prolungato di testa da Ciciretti, ma nonostante il tentativo del portiere avversario, la sfera supera la linea di porta.

Al 12’ però arriva il pareggio degli ospiti, sugli sviluppi di una punizione di Curcio che dai 20 metri lascia immobile Gori.

Al 20’ il Benevento ci riprova con un tiro di Marotta di poco a lato.

Insistono comunque i giallorossi, che al 30’ dopo un bel fraseggio in area tra Ciciretti e Mazzeo, con Marotta vanno vicinissimi al raddoppio, ma il tiro di quest’ultimo viene deviato in corner.

Nella ripresa il Benevento continua premere e trova il meritato vantaggio al 62’ con Del Pinto, che approfitta di un cross di Cruciani e di testa ha il tempo di piazzare il pallone nell’angolino più lontano.

Martina che a questo punto si spinge in attacco alla ricerca del pari, prestando il fianco alle ripartenze dei padroni di casa, che in un paio di occasioni potrebbero e dovrebbero far male.

Ma nulla di fatto.

Il match si chiude quindi con una vittoria meritata che riaccende nuovi entusiasmi.

BENEVENTO: Gori, Padella, Lucioni, Pezzi, Melara, De Falco, Del Pinto, Troiani, Ciciretti, Marotta, Mazzeo. A disp. Piscitelli, Bonifazi, Mazzarani, Cruciani, Cissé, Marano, Di Molfetta, Petrone. All. Auteri.

MARTINA FRANCA: Gabrieli, Allegra, Migliaccio, Marchetti, Curcio, Schetter, Cristofari, Zappacosta, Basso, Baclet, Cristea. A disp. Simone, Sirignano, Antonazzo, Cardore, Gaetani, Puntar, Gabrielloni, De Lucia, Bogliacino, Cassano. All. Incocciati.

Reti: 4' Marotta(Bn) 12' Curcio(Ma) 62' Del Pinto(Bn)

Arbitro: Sig. Nicolò Cipriani di Empoli

 

 

Sezione: Campionato / Data: Dom 13 dicembre 2015 alle 17:27
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print