Un gol di Andes Tello a tre minuti dalla fine regala un’importantissima vittoria al Benevento di Inzaghi a La Spezia.
Inzaghi conferma l’undici schiarato contro l’Entella, Italiano si affida a Ragusa e all’ex Ricci in avanti. Partita molto tattica e avara di emozioni, specie nel primo tempo. Inzaghi prova a dare un segnale ai suoi buttando nella mischia Arrmenteros per Improta all’intervallo e nella ripresa le squadre sembrano allungarsi un po', creando qualche pericolo dalle parti dei due portieri, senza però riuscire a passare in vantaggio. A dire il vero i giallorossi ci riuscirebbe anche in due occasioni: la prima con Insigne e la seconda con Tello ma in entrambe le occasioni la rete viene annullata per fuorigioco. Proprio il colombiano che aveva rilevato Kragl a gara in corsa, però, al minuto 87’ sfrutta al meglio un lancio di Tuia, subentrato da due minuti ad Antei, e beffa Scuffet per il definitivo 1-0. Risultato che non cambia nonostante i sei minuti di recupero e l’espulsione di capitano Maggio che costringe i suoi a chiudere la gara in dieci.
Tre punti importantissimi per il Benevento che, nonostante una prestazione non brillantissima e l'aver rischiato in almeno un paio di occasioni di capitolare, approfitta della sconfitta dell’Empoli con il Pordenone per agguantare momentaneamente la testa solitaria della classifica, in attesa delle altre gare, e restare l’unica squadra ancora imbattuta.
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Capadrossi (38’ Terzi), Marchizza, Bastoni (72’ Ramos); Bartolomei, Ricci, Maggiore, Gyasi, Ricci F. (58’ Bidaoui), Ragusa. All. Italiano
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei (86’ TUIA), Caldirola, Letizia; Kragl (73' Tello), Hetemaj, Viola, Improta (46’ Armenteros); Insigne, Coda. All. Inzaghi
ESPULSO: MAGGIO
AMMONITI: BASTONI, LETIZIA, RICCI M., MAGGIORE
MARCATORI: 87' TELLO
Altre notizie - Campionato
Altre notizie
- 18:30 [VIDEO] SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi schiantano i siciliani e si rialzano immediatamente
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"