Match veramente bello, quello della 23a giornata di Lega Pro Gir. C tra Monopoli e Benevento.

Stregoni che hanno la grande opportunità per lanciarsi in fuga e scendono in campo determinatissimi.

Nemmeno il tempo di cominciare e dopo appena due minuti, con un tiro angolatissimo da oltre 20 metri, Cissè,  detto “El Pistolero”;  batte Pisseri, che diventerà, da qui a poco, il vero protagonista del match con alcune strepitose parate.

Ed eccolo, l’estremo difensore del Monopoli, che dopo pochi minuti sale sugli scudi e salva la sua squadra dalla seconda capitolazione: in questo caso è bravissimo ad uscire su Mazzeo, lanciato molto bene da De Falco.

Al 10’ però, arriva il pareggio dei padroni di casa: sul filo del fuorigioco Croce serve Di Mariano che batte Gori.

Partita non adatta ai malati di cuore, infatti, non trascorrono nemmeno due minuti e l’arbitro concede un rigore al Benevento: Bei strattona Cissè. Rigore ineccepibile e dal dischetto trasforma Mazzeo.

I giallorossi vogliono chiudere la gara e al 23’ vanno vicinissimi al terzo gol: ancora Cissè, servito da Ciciretti, calcia di destro, ma Pisseri si esalta e dice no.

Al 41’ si replica: sembra una sfida tra l’attaccante guineano del Benevento e il portiere Pisseri, ed ancora una volta, il pipelet del Monopoli, nega al centravanti la gioia della doppietta.

Nella ripresa è il solito Benevento, una squadra che ha preso coscienza dei propri mezzi e della propria forza e, al 70’; un errore della retroguardia del Monopoli regala a Marotta un pallone d’oro che “El Diablo” non sbaglia.

Stregoni padroni del campo, che controllano la gara con sagacia fino al fischio finale, nonostante il gol nei minuti di recupero realizzato da Bacchetti, complice una disattenzione difensiva che ha fatto arrabbiare tantissimo Auteri.

Vittoria importantissima, che consente al Benevento di lanciarsi solitario al primo posto con 45 punti (senza tenere conto del punto di penalizzazione), staccando Lecce e Foggia, rispettivamente ferme a 42 e 41 punti.

Monopoli-Benevento: 2-3. Termina così allo stadio Vito Simone Veneziani.

Comincia la fuga. Sabato arriva il Matera, altro scontro al cardiopalma.

Sezione: Campionato / Data: Dom 21 febbraio 2016 alle 19:19
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print