90° COMPLEANNO BENEVENTO, GLI AUGURI DI SERENA SPATOLA

06.09.2019 10:47 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
90° COMPLEANNO BENEVENTO, GLI AUGURI DI SERENA SPATOLA

Con questo post social Serena Spatola, figlia dell'ex numero uno giallorosso Pino, ha voluto celebrare il novantesimo compleanno della Strega. "Caro Benevento...hai quasi 90 anni. Manca poco. Il mio ricordo di te, da bambina, comincia con mio padre (beneventano doc) che ci portava al Santa Colomba (“ceci e i sementi” avevano un sapore così buono).

Mi chiedevo spesso perché, il mio papà, nato a Benevento...quando ci portava nella sua città, invece di portarci a casa dei parenti...ci portava allo stadio. Solo col tempo ho scoperto che, rimasto orfano, erano pochi i parenti in città. Quella, quindi, era la sua casa.

Diversi anni dopo...nel 2001 ci fu un “richiamo” fortissimo. Una sera riunì tutta la famiglia e disse: “il Benevento è in difficoltà, da tifoso sto male, devo fare qualcosa”. Noi (io, mia mamma e i miei fratelli) ci guardammo pensando che fosse totalmente impazzito. E chissà, forse lo era davvero.

Fatto sta che, alla luce di tutto ciò che poi è stato (e pure ciò che NON È STATO🤬) c’è soltanto una spiegazione: la PASSIONE.

Perché ...se poi ti lasciano solo (nonostante le promesse), subisci un FURTO CLAMOROSO, ti accusano di aver preso soldi dalla tua stessa Società (di cui eri unico socio-finanziatore) subisci un’ingiustizia assurda, affronti processi, ingiurie e cattiverie...ma il tuo unico pensiero è che, il 6 settembre 2019, rivedi la tua città e i tuoi AMICI e FESTEGGI IL BENEVENTO...o sei pazzo per davvero o sei inguaribilmente INNAMORATO"