Benevento: Piscitelli; Padella, Lucioni, Scognamiglio (1'st Melara); Celjak, Doninelli (1' st Campagnacci), D'Agostino, Agyei, Som; Eusepi, Mazzeo. A disp. Pane, Pezzi, De Falco, Allegretti, Marotta. All. Cinelli-Landaida

Messina: Berardi; Altobello (18'st Silvestri), Stefani, Pepe, Benvenga; Cane (1'st Ciceretti), Damonte, Izzillo (37'st Orlando), Nigro, Mancini; Corona. A disp. Iuliano, Donnarumma, Bortoli, De Paula. All. Di Costanzo.

Arbitro- Andrea Morreale di Roma1

Reti: 27' Eusepi (rig.) 25'st Nigro.

E’arrivato l’esonero, nel tentativo di dare una scossa all’ambiente giallorosso. Cosi in settimana Vigorito, dopo le ultime e altalenanti prestazioni della sua squadra, ha deciso di dare una svolta all’intera stagione per  affidarsi alla coppia  Landaida-Cinelli,  nella speranza che i due possano ottenere i  risultati che tutta la piazza si aspetta.

Cambiare rotta è questo il diktat,  ma per farlo bisogna affrontare un Messina, bisognoso di punti salvezza. La squadra peloritana farà il possibile per guastare la giornata ai giallorossi, ma il Benevento non può d’ora in avanti, assolutamente più sbagliare.

Cronaca

Il Benevento abbandona definitivamente le ultime speranze di promozione diretta in  B e vede la Salernitana festeggiarla  dopo la vittoria sul Barletta per 3-1.

Ai sanniti non resta che sperare di arrivare in cadetteria tramite la porta secondaria dei play-off. I giallorossi di Landaida-Cinelli erano passati in vantaggio al 27' del primo tempo, grazie ad un rigore  trasformato da Eusepi, per aver subito un fallo da parte del difensore messinese Stefani.

Al 70’ è arrivato il pareggio di Nigro, grazie ad un bel tiro angolato e rasoterra.

Si è visto in campo un Benevento con ovvie difficoltà nell’assimilare un modulo del tutto nuovo, dove si sono avuti dei problemi proprio nel mantenere le giuste posizioni in campo e rispettare le distanze.

La squadra adesso, dovrà cercare di “metabolizzare” al meglio i meccanismi richiesti da questo 3-5-2, per cercare di disputare in maniera diversa e con più convinzione questi play-off.

Sezione: News H24 / Data: Sab 25 aprile 2015 alle 19:47
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print