Bagadur da questa mattina è ufficialmente un calciatore del Benevento. Come lo è anche l’esterno mancino che mancava nel puzzle di Baroni che via via si va completando: in giallorosso arriva il macedone svincolato Jakimovski, 26enne, ex Como e Bari nella scorsa stagione. Questa mattina i 2 giocatori hanno firmato anche i contratti che li legheranno ai giallorossi, alla presenza del presidente Oreste Vigorito che si è fatto immortalare sorridente insiema ad ognuno di loro. Il forte centrale difensivo di proprietà della Fiorentina è stato strappato ad una folta rappresentanza di pretendenti che avrebbero voluto accaparrarsi le sue prestazioni, in particolare la Salernitana che lo aveva richiesto in maniera insistente dopo l’esperienza dello scorso anno nel girone di ritorno.

Per quanto riguarda invece l’esterno mancino come detto era svincolato ed è stata la classica “operazione lampo”. Il calciatore voluto esclusivamente da mister Baroni, l’anno scorso ha inanellato 14 presenze a Como nel girone di andata e 5 con il Bari nel girone di ritorno. In quanto ad altre operazioni da Foggia nelle ultime ore è rimbalzata una notizia tutta da verificare. Sembrerebbe infatti che i rossoneri siano sulle tracce del forte laterale sinistro giallorosso Walter Lopez, allettato da una proposta di contratto biennale da circa 200mila € a stagione. Il calciatore ha dichiarato subito dopo la gara con la Salernitana che si era incontrato con la società giallorossa e si era accordato per il prolungamento del suo contratto con la strega in scadenza a giugno 2017. Tra l’altro in tutto il pre campionato, compresa anche la prima uscita ufficiale, Baroni sembra avere riposto fiducia verso di lui e quindi pensiamo che come già successo con Lucioni, il Foggia alla fine sarà costretto a virare su altri obiettivi.

Un altro nome che sta tornando spesso e volentieri nelle cronache di mercato che interessano negli ultimi giorni il Benevento è quello dell’attaccante ex Modena, svincolato al momento, Granoche. Il 33enne uruguagio con passaporto italiano è stato corteggiato dal Bari, ma per bocca del suo procuratore sembra che negli ultimi giorni abbia accelerato la trattativa con un’altra squadra di serie B. Che sia proprio il Benevento? Granoche ha siglato 80 reti in serie B e per questo è il miglior marcatore straniero della storia del campionato cadetto. Una curiosità: è soprannominato El Diablo, stesso soprannome di Alessandro Marotta, protagonista della trionfale cavalcata verso la promozione dell’anno scorso e giocatore molto amato dall tifoseria sannita che qualche settimana fa è passato alla Robur Siena. 

Sezione: In primo piano / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 16:59
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print