Benevento, entusiasmo alle stelle: in 2000 per il primo allenamento in città

04.08.2019 20:07 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
Benevento, entusiasmo alle stelle: in 2000 per il primo allenamento in città

Grande entusiasmo questo pomeriggio per il primo allenamento nel Sannio del Benevento targato Super Pippo Inzaghi. I giallorossi, dopo i tre gironi di riposo post ritiro, sono stati accolti dal grande entusiasmo dei tifosi sanniti, giunti in 2000 circa per assistere al primo allenamento a porte aperte della nuova stagione.

L’Antistadio “Carmelo Imbriani” è divenuto, per l’occasione, una vera e propria curva, con gli ultras giallorossi che non si sono risparmiati un secondo facendo sentire sin da subito il loro consueto calore e sostegno a Insigne, Sau e compagni.

Eccezion fatta per capitan Maggio che ha svolto lavoro differenziato, mister Inzaghi ha potuto fare affidamento sull’intera rosa, che dopo un’inziale partitina mista calcio – pallamano a campo ridotto, hanno proseguito l’allenamento con una partitina sempre a campo ridotto.

Test che ha confermato l’idea di Inzaghi di continuare sul 4-4-2, con la novità di Oliver Kragl schierato nei quattro difensori, segnatamente come terzino sinistro. Un altro esperimento ha riguardato il settore mediano del campo, dove il tecnico giallorosso ha provato la coppia Schiattarella – Viola.

Durante la partitina primi applausi anche per l’ex Cagliari Sau, autore di un paio di belle giocate.

Seduta che si è conclusa con i giallorossi impegnati in esercitazioni atletiche, precedute però dal saluto sotto la “curva” tra i calciatori e tifosi.

Prossimo appuntamento in programma per mercoledì per l'amichevole con il Castrovillari, con fischio d'inizio previsto per le ore 18.