BENEVENTO, OCCHIO ALLE MOTIVAZIONI EXTRA DEL CITTADELLA

24.01.2020 17:28 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
BENEVENTO, OCCHIO ALLE MOTIVAZIONI EXTRA DEL CITTADELLA

La sfida di domani con il Cittadella, già di per sé molto complicata perché contro un avversario temibile e storicamente ostico sia per i giallorossi che per Inzaghi, è arricchita di un altro elemento che la truppa giallorossa non deve assolutamente sottovalutare se vuole, come nelle intenzioni, replicare il successo dell'andata e tornare a casa con l’intera posta in palio.

Proprio contro il Benevento, infatti, il Cittadella festeggerà i 100 anni dalla sua fondazione avvenuta l’8 gennaio del 1920, con la denominazione di “Cittadellese”. Per l’occasione i granata scenderanno in campo con una maglia speciale con al centro il logo dell'U.S. Cittadellese e certamente ancor più motivati del solito, animati dalla voglia di festeggiare insieme ai propri tifosi al meglio, e quindi con una vittoria, questa storica ricorrenza. E quale migliore occasione per farlo se non contro la super capolista Benevento.

Ragion per cui i giallorossi, che non hanno alcuna intenzione di fare da sparring partner, saranno chiamati all’ennesima prova di maturità, così da riprendere il discorso con i tre punti interrotto con il pareggio di sabato scorso contro il Pisa.