Benevento, quasi la metà dei punti conquistati passano dai piedi di Insigne

Sono ben 22, su 50 totali, i punti conqusitati dai giallorossi grazie agli assist di Insigne jr.
16.04.2019 11:41 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
Benevento, quasi la metà dei punti conquistati passano dai piedi di Insigne

L'altra sera, la sfida con il Palermo ha permesso a Roberto Insigne di ritrovare il campo dopo le ultime uscite (Carpi e Perugia) che lo avevano visto in panchina per l'intera durata della contesa. Anche con i rosanero Bucchi gli ha preferito Ricci dal primo minuto, relegando alla terza panchina consecutiva il talento di Frattamaggiore, per poi buttarlo nella mischia alla bisogna quando il Benevento ha provato il tutto per tutto per ribaltare il risultato maturato sino a quel momento. 

Nel quarto d’ora più recupero concessogli, pur non riuscendo alla sua squadra l’impresa di riacciuffare il pari, Inisgne Jr è stato ancora una volta decisivo, fornendo l’assist per la rete del 1-2 di Asencio.

"Quello per il gol di Asencio, nella sconfitta contro il Palermo – scrive Tuttomercatoweb  – per Roberto Insigne è stato il 10° assist stagionale con la maglia del Benevento. Un traguardo importante soprattutto se si pensa che quasi sempre i suoi passaggi per il compagno a segno hanno portato in dote punti pesanti per la squadra sannita. Solo contro il Palermo e lo Spezia all’andata l’assist del prodotto del settore giovanile del Napoli non ha portato i frutti sperati. Negli altri otto casi l’assist ha contribuito a fruttare ben 22 punti (7 vittorie e un pari a Lecce) sui 50 totali conquistati dal club".