Salutato Bucchi, il Benevento da oggi ha iniziato i primi sondaggi e le prime valutazioni propedeutici alla scelta del nuovo allenatore. Sono già tanti i nomi accostati alla panchina giallorossa. Sembrano essersi raffreddate le piste che portavano a Inzaghi, Nesta e Panucci. Per Super Pippo è stata, probabilmente, solo una suggestione alimentata dall’interesse evidenziato dal sodalizio di via Santa Colomba la scorsa estate; Nesta e Panucci, evidentemente, a meno di cambi di fronte repentini, solo delle idee.

Alla già nutrita lista dei candidati, a cui va depennato il nome di Mimmo Di Carlo accasatosi al Vicenza in Serie C1, vanno aggiunti tre nuovi profili. Il primo risponde al nome di Delio Rossi, nell’ultima stagione per poche settimane alla guida del Palermo; il secondo a quello di Moreno Longo, artefice della promozione in A del Frosinone, prima di essere sostituito da Baroni nell’ultimo campionato in massima serie.

Delio Rossi, Moreno Longo e Giuseppe Iachini. È proprio l’ex capitano del Venezia gestione Zamparini, autore già di diverse promozioni sulle panchine di Chievo, Samp, Palermo e Brescia, a completare il trio delle new entry nel casting di Foggia e Vigorito.

Le voci dell’ultima ora danno proprio Iachini, insieme a Davide Nicola di cui vi abbiamo parlato negli ultimi giorni, in pole per la successione di Christian Bucchi. Un passo più indietro Longo e Delio Rossi. Da non escludere, ovviamente, sorprese perché fino ad ora si ragiona sulla base di voci e di idee, non di trattative vere e proprie.

Forse un’idea un pochettino più chiara potremmo averla dopo aver ascoltato la conferenza del Presidente Vigorito programmata per giovedì alle 17, presso l’”Hotel President”.

Sezione: In primo piano / Data: Lun 03 giugno 2019 alle 20:20
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print