"BLACK FRIDAY", ARMENTEROS DURO NEI CONFRONTI DE IL CORRIERE DELLO SPORT

05.12.2019 22:26 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
"BLACK FRIDAY", ARMENTEROS DURO NEI CONFRONTI DE IL CORRIERE DELLO SPORT

Sta facendo discutere, e non poco, il Black Friday operato da “Il Corriere dello Sport”. No, questa volta non parliamo di sconti, saldi e altro. Parliamo del titolo utilizzato dal quotidiano sportivo diretto da Ivan Zazzaroni per presentare il big match di domani sera tra Inter e Roma.  

Prima pagina dedicata a Lukaku e Smalling, e fin qui tutto normale, se non fosse che tra le due figure campeggia il titolo “Balck Friday”. Un chiaro riferimento al colore della pelle della punta nerazzurra e del difensore giallorosso che è piaciuto davvero a pochi.

Tanti sono stati, difatti, i post di sdegno nei confronti del Cds e di sostegno e solidarietà per i due calciatori e per la battaglia al razzismo in generale, con Inter e Roma che hanno negato l’accesso ai loro impianti sportivi al Corriere.

Un tema verso il quale si è mostrato molto sensibile anche il giallorosso Samuel Armenteros, amico fraterno di Lukaku: “L’ammontare dell’ignoranza e del razzismo in questo titolo e di questo giornale è qualcosa che non ho mai visto prima. Il colore della pelle delle persone non ha niente a che fare con lo sport che noi amiamo. Chi ha scritto questo articolo dovrebbe vergognarsi”, questo il contenuto, tradotto dall’inglese, del messaggio pubblicato dallo svedese con una storia instagram.