L'Italia che non ti aspetti: una nuova "Corea" per gli Azzurri, una sconfitta che rimarrà come macchia sul curriculum di ogni atleta della nazionale italiana. Costa Rica "semplice" ma assolutamente concreto, con tanta voglia di farci un riuscitissimo sgambetto che, per loro, vuo dire ottavi di finale, un traguardo storico, impensabile solo qualche settimana fa. La squadra centroamericana ci ha messo in difficoltà e ha corso soltanto pochi rischi, per il resto tutto assolutamente facile vista la mollezza con la quale Buffon e compagni hanno affrontato la gara.

Per Cesare Prandelli e i suoi ragazzi adesso c'è l'assoluta necessità di VINCERE contro l'Uruguay, senza fare calcoli, non pensando affatto di poter speculare sui due risultati a noi favorevoli. C'è bisogno di una prova d'orgoglio e di grande sapienza tattica, altrimenti meglio abbandonare ogni velleità.

Una sola doppia considerazione tecnica: ma era davvero necessario rivoluzionare la squadra che per 10/11imi aveva ben impressionato contro l'Inghilterra? E poi, provare il trio Verratti-Immobile-Insigne, collaudatissimo e che potrebbe giocare a memoria,  è davvero un'utopia?

Sezione: In primo piano / Data: Ven 20 giugno 2014 alle 23:58
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print