"Oggi...oggi è arrivato...oggi è qui...oggi tutti voi SIETE lì a riempire ogni spazio dello stadio che sarà la nostra arena...oggi SIAMO lì per coronare un sogno che va avanti da anni, troppi anni, e oggi vogliamo regalarvi e regalarci una grande prestazione per raggiungere il sogno di tutti...oggi è arrivato...oggi è il giorno giusto...non c'è ieri...non c'è domani...c'è solo OGGI per quel centimetro... UNITI SI VINCE" 

Parola di Fabio Lucioni direttamente dal suo profilo facebook. Cosa aggiungere? Crediamo che sia obiettivamente difficile qualcosa che non sia stato ancora detto su questa partita che oggi pomeriggio potrà dopo 87 anni ascrivere finalmente anche il Benevento Calcio nella storia della cadetteria. Un qualcosa che un'intera comunità attende da tempo, troppo tempo. Per la verità è giusto rimarcare che nel corso della sua storia il Benevento calcio oltre che per suoi demeriti si è visto scippare in maniere poco chiare diverse promozioni sempre a causa di "magheggi" e imbrogli che poi sono venuti a galla dopo diversi anni in maniera ufficiale ed eclatante. Nel mondo del calcio che a causa di certe decisioni e situazioni a volte sembra diventare quasi un circo, nessuno ti restituisce niente e quindi l'unica possibiltà che ti rimane è quella di andarti a riprendere quello che era tuo sul campo. Il destino che ritorna sotto certi aspetti. Dopo 7 anni la promozione ritorna a fare capolino nel nostro stadio. Sono cambiate tante cose. La tifoseria è maturata, abbiamo dovuto inghiottire altri bocconi amari, al comando della società c'è un altro presidente con un "regista" d'eccezione alle sue spalle e da queste parti mai dimenticato. Come per "magia" quello che in maniera fraudolenta ci fù scippato, il destino con un particolare giro di eventi, corsi e ricorsi ci restituisce. Ancora una volta quella seconda lettera dell'alfabeto farà capolino sul nostro stadio, a noi questa volta più che mai il compito di acciuffarla. E allora prendiamoci per mano e percorriamo tutti insieme quell'ultimo centimetro...verso la gloria, verso quel sogno atteso da tutti per troppo tempo. Avanti strega. Forza Benevento!

N.B.: Nella foto ecco come si presentava il nostro stadio "C.Vigorito" questa mattina tra le 7 e e le 8... sono evidenti i meravigliosi colori che si spera possano essere di buon auspicio in questa lunga giornata attesa da tanti anni

 

Sezione: In primo piano / Data: Sab 30 aprile 2016 alle 10:36
Autore: Cosimo Calicchio
vedi letture
Print