La sconfitta in casa della Spezia, la decima in quindici gare disputate, e l’ultimo posto in classifica costerà, molto probabilmente, la panchina all’allenatore del Livorno, Roberto Breda.

Il patron degli amaranto prossimi avversari del Benevento, Aldo Spinelli, sembra seriamente intenzionato a sollevare dall’incarico l’ex centrocampista di Genoa e Salernitana. In realtà, già qualche settimana fa la panchina di Breda aveva seriamente vacillato, ma poi la società toscana aveva optato per una soluzione diversa dall’esonero, affiancandogli Antonio Filippini, nel ruolo di collaboratore tecnico.

Questa soluzione, evidentemente, non ha dato i risultati sperati e ora l’idea di Spinelli è quella di cambiare. Il fatto che ancora non vi siano comunicazioni ufficiali, sarebbe dovuto alle difficoltà incontrate nella ricerca del successore di Breda. Difficoltà dovute, anche e soprattutto, al fatto che il Livorno sta cercando un tecnico che accetti la panchina senza portare con sé nessun componente del proprio staff e, soprattutto, la figura ingombrante di Antonio Filippini.

Circostanze, probabilmente, che hanno indotto Fabrizio Castori, contattato in mattinata, a declinare l’offerta di Spinelli che, così, si è buttato a capofitto su Bepi Pillon, senza dimenticare Ezio Gelain, già in più occasioni sulla panchina livornese in passato e uomo di fiducia di Spinelli.

Nelle prossime ore, comunque, dovremmo conoscere chi siederà sulla panchina amaranto sabato prossimo in occasione di Livorno – Benevento.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 19:20
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print