E' un Cinelli che arriva in sala stampa sicuramente non felice per la vittoria mancata contro il Messina, ma consapevole del momento che sta vivendo la squadra e molto fiducioso nel prossimo futuro. Ecco le sue parole:

"Ci aspettavamo di vincere, e la vittoria non è arrivata, ma siamo consapevoli anche dei motivi per i quali la squadra non sta rispondendo. Era preventivabile una prestazione non all’altezza del Benevento, ma abbiamo cambiato completamente le modalità di preparazione. Campagancci e Melara dovevano dare più profondità nella ripresa per chiudere la partita ma non ci siamo riusciti. Ci riesce poco anche essere cattivi, ma questa è una grande squadra, in questo momento c’è un po’ di difficoltà, proviamo delle cose e non ci riescono, e bisogna lavorare più sulla mentalità, cercheremo io e Manuel di farci capire ancora meglio. Non abbiamo paura del pareggio, e di come continueremo il lavoro, siamo convinti che da qua a 3 settimane il Benevento sarà pronto."

"Se avessimo fatto il 2-0 parleremmo in altra maniera e quindi anche in commenti sarebbero diversi. Comunque è normale che cambiando la metodologia del lavoro, la squadra non può essere brillante, dobbiamo capire che siamo in difficoltà, ma non c’è problema, avevamo preventivato tutto questo, ma siamo fiduciosi perché abbiamo calciatori a disposizione che sappiamo quello che valgono."

"De Falco è tornato in campo dopo tanto tempo soprattutto bene, come Doninelli che ha giocato 45 minuti, c’è anche qualcosa di buono nella giornata di oggi."

"Ci aspettavamo di più nel giro palla e quindi con il nuovo modulo 3-5-2. Facevamo fatica a trovare la superiorità sulle fasce. Dobbiamo continuare a lavorarci perché evidentemente non l’abbiamo capito bene. Questo è un gruppo straordinario, sono 7 giorni che siamo con loro, e questi ragazzi sono eccezionali, con una dedizione massima al lavoro e una disponibilità meravigliosa. Nelle ultime gare cercheremo di dare minutaggio a chi ha giocato di meno per portarli al meglio nella prima gara dei play off."

Sezione: In primo piano / Data: Dom 26 aprile 2015 alle 15:51
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print