Intervenuto nel corso dell’ultima puntata di “Totalmente Dipendente, programma sportivo sul Benevento Calcio condotto da Cosimo Calicchio e Gerardo De Ioanni, l’ex numero dieci giallorosso, Giampiero Clemente, ha analizzato lo splendido momento attraversato dall’undici di Inzaghi e non solo. Il “Pescatore di Perle” ha anche detto la sua su uno dei giocatori più discussi e che più divide l’opinione pubblica calcistica sannita: Massimo Coda. Infine, Clemente, ha raccontato un bel siparietto avvenuto con il Presidente Vigorito, pochi giorni dopo la sconfitta col Crotone.
Queste le sue parole: “C’è poco da dire sul campionato che sta facendo il Benevento. Sta facendo un campionato sopra le righe, per la squadra che ha questo è quello che si aspettavamo un po’ tutti. É normale che è un campionato sempre insidioso ma per il momento il ruolino di marcia è davvero importante e ne siamo tutti felici”.
(RIVEDI LA PUNTATA: https://www.facebook.com/saltalostreg/videos/586431698837801/)
Squadra troppo più forte delle altre o c’è anche la mano di Inzaghi? – “Penso che la squadra sia molto forte ma credo che la presenza di Inzaghi, uomo di calcio di livello internazionale, con la sua esperienza, la calma e tranquillità che riesce a dare, almeno stando a quello che mi dicono, abbia creato un gruppo spettacolare. Dietro ai successi di una squadra c’è sempre il lavoro di tutti: della società, del tecnico e dello staff e sicuramente Inzaghi è stato bravissimo nella costruzione di questo gruppo. Questo appare evidente anche sentendo le parole dei calciatori che non perdono occasione per esaltare il lavoro del loro allenatore”.
Su Massimo Coda – “Per me Coda è un grande attaccante. Di solito dagli attaccanti ci si aspettano i gol ma se poi questo fa un lavoro enorme per la squadra e i gol vengono dai centrocampisti e dagli esterni, molto probabilmente diventa una pedina fondamentale per questo Benevento. Sicuramente i gol arriveranno, magari arriveranno quelli della consacrazione. Ogni calciatore ha il suo momento di maturazione ma per quello che vedo posso dire che è un giocatore che mi piace molto”.
La serie B e Giampiero Clemente – “Io non credo nella fortuna, credo nelle circostanze e nelle situazioni che a volte crei anche tu. In carriera ho avuto una sola opportunità di andare in B, dopo la sfortunata finale col Crotone, e la rifiutai perché ero assolutamente convinto di andarci con il Benevento. Ricordo che il Presidente Vigorito dopo una quindicina di giorni dalla sconfitta con il Crotone mi disse: “Uagliò c’è la possibilità di andare a fare un campionato di B, ci vuoi andare?”; la mia risposta fu: “Presidente io ci voglio andare insieme a te”. La squadra era l’Empoli
Con tutto il rispetto delle altre società, io giocavo col Benevento e sapevo che prima o poi ce l’avremmo fatta. Purtroppo quando è successo io ero già andato via ma va bene così. Quindi, credo, che ognuno il futuro se lo crei. Io sono contento di quello che ho fatto e non rimpiango nulla. Non aver giocato in B non mi pesa; mi sarebbe piaciuto confrontarmi in quel campionato ma va bene così, sono contento”.
Sul rapporto con la città di Benevento – “Sono passati tanti anni dalla mia ultima stagione al Benevento ma a me sembra ieri, se dovessi tornare domani in giro per la città per avrei la sensazione di non essermene mai andato. Tutto questo perdendo una finale e due semifinali play-off, non oso immaginare se le avessimo vinte”.
Benevento pronto per la serie A – “Non sono i nove punti ma la forza di questa squadra che ti fa ben sperare. Ci sono uomini di calcio come Foggia e Inzaghi che hanno calcato palcoscenici importanti e sanno come muoversi. C’è tutto, c’è un pubblico che col passare degli anni è maturato ancora di più, c’è la capacità di una società che anch’essa è cresciuta e sono sicuro che se dovesse tornare in A, ci resterà almeno per dieci anni. Gli errori uno li fa e poi non li ripete più, sono convinto che questo sia un anno importante e che ci consegnerà un Benevento capace di non fare solo un’apparizione in massima serie ma di restarci per tanti anni”.
Altre notizie - In primo piano
Altre notizie
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"
- 20:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-TEAM ALTAMURA: Male Berra, migliore in campo Viviani
- 20:56 PINATO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"
- 20:51 AUTERI SUBITO DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Il Benevento è vivo e vegeto"
- 20:48 FERRARA DOPO BENEVENTO-T.ALTAMURA:"Punto stretto, adesso a Potenza per una grande partita"
- 20:36 BENEVENTO-TEAM ALTAMURA 1-1: GIALLOROSSI SCIUPONI IMPATTANO AL VIGORITO
- 19:00 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CERIGNOLA: NUNZIANTE TOP, BERRA GARANZIA, MALE OUKHADDA, PRISCO E LAMESTA
- 18:55 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, NUNZIANTE:"Che emozione l'approvazione del pubblico dopo quelle parate"
- 18:51 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, ACAMPORA:"Sto lavorando per tornare al top"
- 18:46 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CERIGNOLA, AUTERI:"Si può perdere e vincere con chiunque, resettiamo e andiamo avanti"
- 18:42 BENEVENTO-AUDACE CERIGNOLA 1-1: PARI GIUSTO, RIMANE TUTTO COM'ERA
- 17:22 BENEVENTO-CASERTANA 1-0: IL BENEVENTO SI AGGIUDICA ANCHE IL DERBY!
- 17:18 [VIDEO] LE PAROLE DI VIVIANI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:14 [VIDEO] LE PAROLE DI AUTERI DOPO BENEVENTO-CASERTANA
- 17:01 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA 1-0: LAMESTA E PRISCO TOP, MANCONI PREZIOSO, TOSCA UNA ROCCIA, BERRA GIORNATA NO
- 18:41 [VIDEO]SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FERRARA:"SIAMO UN BEL GRUPPO, CONTINUIAMO COSì"
- 18:38 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-3: I GIOVANI TERRIBILI SI SBARAZZANO ANCHE DEL SORRENTO
- 18:33 [VIDEO] SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, AUTERI:"Abbiamo giocato una grande partita, bravi tutti ma adesso resettiamo"
- 18:30 SORRENTO-BENEVENTO 0-3: IL BENEVENTO DEMOLISCE ANCHE IL SORRENTO E SI CONFERMA PRIMO
- 18:06 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO 0-3: TALIA IL MIGLIORE, TOSCA GOL, PERLINGIERI SI CONFERMA
- 19:47 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: DIFESA ATTENTA, PERLINGIERI E LANINI BUM BUM
- 19:22 BENEVENTO-LATINA 5-0: IL SOLITO BENEVENTO DEVASTANTE SCHIACCIA ANCHE IL LATINA
- 18:40 LE PAGELLE DI MESSINA-BENEVENTO: QUASI TUTTI SOTTO TONO, QUALCUNO SFIORA LA SUFFICIENZA
- 18:34 MESSINA-BENEVENTO: SULLO STRETTO SI INCEPPANO I GIALLOROSSI
- 09:57 SIGNORI QUESTA E' LA SERIE C E PER VINCERE BISOGNERA' ADEGUARSI
- 08:12 LE PAGELLE DI MONOPOLI-BENEVENTO: Si salvano Nunziante e Oukhadda in una notte da buio pesto