Manca ormai poco a sabato e quindi al derby che vale il primato del girone C di Lega Pro. Dopo tante chiacchiere, ipotesi e supposizioni Benevento e Salernitana saranno finalmente l'una di fronte all'altra. Proviamo a 2 giorni dal match ad analizzare a 360 la gara:

BENEVENTO: Il Benevento sta continuando la sua preparazione in vista del derby di sabato e lo sta facendo in modo tranquillo e sereno. La sensazione che a prescindere dalla grande attesa che c'è sulla gara, in città si respiri un clima di serenità e soprattutto di consapevolezza dei propri mezzi. Tra l'altro sembra che la gente si sia convinta che il derby è una tappa importante sul cammino che porta alla vittoria diretta del campionato e che possa risultare di fondamentale importanza anche sotto l'aspetto prettamente psicologico, ma allo stesso tempo è consapevole che comunque vada il campionato non finirà sabato e che quindi ci sarà ancora tutto il tempo per mescolare ancora una volta le carte. E' indubbio che per il Benevento vincere all'Arechi sarebbe un'iniezione di fiducia massima e un colpo di grazia per le velleità di aggancio dei granata che dopo 3 giorni saranno attesi dalla insidiosa trasferta di Lecce. Brini sembra essere riuscito nell'intento di ovattare la squadra che è riuscita a lavorare senza pressioni eccessive ma soltanto con la giusta tensione che un evento del genere porta naturalmente. Per quanto riguarda la formazione che Brini deciderà di opporre all'undici di Menichini, il tecnico giallorosso potrà avere a disposizione quasi tutti gli uomini che lo hanno portato ad inanellare ben 60 punti fino ad oggi. Pochi saranno quindi i punti interrogativi a cui il tecnico si ritroverà a rispondere con la squadra che è pressochè fatta. Rientrerà in squadra dopo aver scontato il turno di squalifica Vitiello che sicuramente tornerà a prendere il suo posto a centrocampo di fianco presumibilmente a D'Agostino con Agyei pronto a subentrare, mentre in avanti la coppia che molto probabilmente scenderà in campo dal primo minuto sarà quella collaudatissima formata da Re Umberto Eusepi e Alessandro Marotta con Mazzeo pronto a subentrare eventualmente ce ne fosse bisogno. Ancora pochi giorni e vedremo se tutto ciò sarà confermato dai fatti.

SALERNITANA: Anche per la Salernitana continua la preparazione in vista del derby. Ieri sera, in una sorta di rito, la squadra si è riunita in un ristorante della città per trascorrere una serata insieme, accompagnati anche da fidanzate, mogli e figli, all'insegna di cena e karaoke. Si prova ad unirsi ancora di più in vista della gara di sabato fondamentale per il prosieguo del campionato dei granata e delle velleità di promozione diretta. La pressione è oggettivamente alta, la vittoria viene chiesta a gran voce dal pubblico granata che intanto sta affollando le rivendite cittadine. La prevendita continua a gonfie vele e presumibilmente si sfonderà quota 20.000 presenze sugli spalti sabato pomeriggio. In quanto alla formazione, Menichini, si ritrova a fronteggiare una mini emergenza a causa delle squalifiche di Pestrin a centrocampo e di Trevisan in difesa, e di Bocchetti e Negro alle prese con infortuni. A centrocampo gli uomini sono contati mentre c'è abbondanza in attacco, cosa che autorizza a pensare anche ad un cambio di modulo che possa portare la Salernitana a presentarsi al cospetto della capolista con un inedito 4-2-3-1. Staremo a vedere, anche se Menichini non è solito a certi tipi di stravolgimenti tattici. 

 

Sezione: News H24 / Data: Gio 05 marzo 2015 alle 15:10
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print