Baroni squalificato, il suo secondo Cozzi è andato in panchina per guidare la squadra contro il Latina, ecco le sue parole: "Siamo andati sotto su una palla inattiva e la gara è stata subito in salita. Forse l’approccio è stato condizionato dalla bella gara di Verona, perché queste diventano le partite più difficili quando vieni da certe prestazioni contro avversari così forti. Abbiamo avuto un’ottima reazione dopo il loro vantaggio. La gara la potevamo chiudere in più momenti, e anche questa volta abbiamo dimostrato tanta fame e voglia di raggiungere il risultato, che poi sono qualità che ci devono sempre contraddistinguere. Il Latina ha perso la prima partita dopo essere andata in vantaggio, sono una squadra di valore. Tra l’altro Vivarini è bravo a mettere in difficoltà le squadre avversarie. Hanno giocato la loro partita spavalda nonostante l’inferiorità numerica."

"Venivamo da 2 partite molto importanti come quella in casa con il Carpi e quella in trasferta contro il Verona dove avevamo forse speso tanto dal punto di vista mentale. Il Latina è una squadra di valore anche se la classifica dice diversamente. Le nostre caratteristiche sono quelle di palleggio con gli attaccanti a cui piace l’uno contro uno anche se a volte si perdono i tempi per andare alla conclusione. Fabio ci ha dato profondità in mezzo a 3 difensori avversri, ma ha speso tanto, e quindi non è stato lucido nel guizzo per fare gol. Ma comunque abbiamo diverse soluzioni, riusciamo a creare superiorità nell'uno contro uno e prima o poi la palla pulita arriva come è stato sul secondo gol."

"Per Vercelli, speriamo di avere più scelta e quindi più soluzioni, tornerà un giocatore come Cissè, pian piano stanno rientrando anche gli altri, il mister sarà contento di avere quindi più alternative a disposizione."

"Pajac ha giocato poco fino ad ora, come altri giocatori avrebbe bisogno di continuità per trovare fiducia, ma ha fatto la sua gara, la prestazione è positiva."

Sezione: In primo piano / Data: Sab 11 febbraio 2017 alle 17:37
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print