Derby, il Sindaco di Salerno: "Diamo il benvenuto al Benevento e ai suoi tifosi"

07.02.2019 16:25 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
Derby, il Sindaco di Salerno: "Diamo il benvenuto al Benevento e ai suoi tifosi"

In casa Salernitana è un periodo particolare, l'avvicendamento in panchina tra Gregucci e Colantuono non ha portato i frutti sperati, con i granata che non riescono a fare il salto di qualità, rischiando di restare nell'anonimato per l'intero campionato; nel mentre aleggiano i soliti dubbi sulla proprietà Lotito - Mezzaroma, per alcuni in procinto di passare la mano (ipotesi smentita da Mazzaroma), per altri, invece, non intenzionati a salire in Serie A. Tutta una serie di fattori che fanno sì che il clima dalle parti di Salerno non sia dei migliori, così che a poco più di ventiquattro ore dall'inizio del match ci ha pensato il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a dare una carica a tutto l'ambiente granata, senza dimenticare di fare gli onori di casa nei confronti dei tifosi giallorossi attesi all'Arechi domani sera. Questo il comunicato del Sindaco: 

"In queste ore registriamo in città un clima deprimente di sfiducia e delusione. Intorno alla Salernitana si alimentano polemiche su polemiche infinite, estenuanti ed in alcuni casi persino strumentali. 
Il derby contro il Benevento è l'occasione giusta per fugare questo clima e spegnere queste polemiche che non servono a nulla. Da oggi serve la massima coesione di tutte le componenti tifosi, squadra, istituzioni e società per raggiungere il traguardo che tutti sogniamo: la serie A.
Domani sera i tifosi granata saranno il dodicesimo uomo in campo con un sostegno caloroso e continuo per tutta la partita. Daranno la carica giusta alla squadra che onorerà la maglia granata con il massimo impegno. 
Diamo il benvenuto al Benevento ed ai suoi tifosi per una grande festa dello sport e del tifo civile".