Clima di spasmodica attesa in città per quel che riguarda l'evolversi della questione societaria che riguarda il Benevento Calcio e che negli ultimi giorni ha messo in allarme i tifosi giallorossi. Gli stessi tifosi che compatti hanno bloccato l'acquisto degli abbonamenti che avevano fatto registrare un vero e proprio boom di sottoscrizioni, ben 500 in soli 4 giorni. I dubbi societari e il silenzio assordante da parte della proprietà presieduta dal presidente Pallotta ha causato questa inversione di tendenza che ha portato al blocco di fatto della campagna abbonamenti. Diciamo che le nubi sulla società di Via Santa Colomba si erano addensate sin dall'inattesa decisione e conseguente rescissione contrattuale di mister Gaetano Auteri con il quale la città e in particolare i tifosi della strega avevano instaurato un feeling di grande stima e rispetto reciproco.

Il tecnico di Floridia infatti, senza tanti giri di parole aveva puntato il dito contro quella parte di società che a suo dire, ma anche di fatto, gestisce l'azienda calcio Benevento in maniera "disordinata" rilanciando in maniera chiara la sua vicinanza all'avv. Oreste Vigorito. Insomma senza la famiglia Vigorito, ed in particolare senza l'avv. Oreste al timone della società, Don Gaetano aveva ritenuto opportuno stracciare un accordo che lo vedeva legato al Benevento Calcio per un altro anno, ringraziare tutti e salutare. Ecco senza l'avv. Oreste. In questi giorni di silenzio, sembra che sotto traccia siano stati seguiti anche altri tecnici, come Boscaglia che poi si è accasato a Novara, Baroni e anche Gautieri. Tutti profili di tecnici che in serie B comunque danno certi tipi di garanzie. Ma Benevento è una piazza particolare e ritornando a quel feeling di cui parlavamo prima, è palese che un ritorno a braccetto di Oreste Vigorito e Gaetano Auteri sarebbe come vincere il campionato un'altra volta e riaccendere quell'entusiasmo che la storica promozione in serie B aveva portato circa 2 mesi fà in città.

Si attendono nelle prossime ore buone notizie in merito alla questione societaria, che sembra possa riportare Vigorito al comando e quindi il sereno per quel che concerne la situazione economica e gestionale. Dopo di che si passerebbe al lato tecnico e alla scelta del nuovo tecnico. Sembra che mercoledi Auteri dovrebbe tornare in città, e non crediamo che lo faccia solo per salutare degli amici cari. E se fosse Gaetano Auteri il "nuovo" allenatore del Benevento in serie B? Lo sapremo presto, prestissimo.

Sezione: In primo piano / Data: Mar 21 giugno 2016 alle 12:39
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print