Raffaele Sergio ex calciatore e allenatore, con dei trascorsi in entrambi i ruoli anche nel Benevento, rispettivamente nel 1985-1987 da calciatore e nel 2005 come allenatore, in esclusiva è intervenuto su TuttoBenevento.

Sergio qual’è il suo parere su questa nuova inchiesta della Procura di Catanzaro che ha investito diverse squadre di Lega Pro, tra le quali sembrerebbe esserci anche il Benevento. La sua idea ?

“E’ una cosa a dir poco vergognosa, vedendo i personaggi che ci sono in giro non vedo nulla di nuovo. Questo è un calcio malato e viziato, dove tutto sono, tranne che personaggi professionisti del calcio. Spero che si possa fare un pò di pulizia.”

Lei che a Benevento ha lavorato, sinceramente quanto crede a questo coinvolgimento presunto della squadra sannita?

“Non ci credo assolutamente, bisogna vedere le cose in maniera certa, parlare tanto per farlo non serve a nulla”

Che ne pensa delle dimissioni del presidente?

“Mi dispiace tanto, presidenti cosi non dovrebbero andar via.”

Perché crede che abbia preso questa decisione, pensa che sia stata ponderata prima o che i cori del dopo gara contro il Como siano stati decisivi.

“Ho vissuto poco questa situazione, credo che l ’amarezza abbia potuto influire, tenuto conto anche i  tanti anni d’investimenti fatti. Spero che sia un momento d’amarezza, e che possa ritornare sui suoi passi anche perché ripeto, il calcio ha bisogno di queste persone. “

Di questa trattativa con gli arabi che ne pensa?

“Io  ritengo che quando una persona voglia comprare qualcosa lo fa senza farlo sapere. Spero che ci sia qualcosa di fondato, ma la pubblicità non mi piace.”

Senza voler tirare la volata a nessuno, quanto crede a questi stranieri che vengono ad investire seriamente  nel nostro calcio?

“Mi auguro che il presidente possa ripensarci. E’ sempre un pò difficile valutare le idee di questi gruppi stranieri.”

Cosa pensa delle ultime dichiarazioni di Palazzi, il quale ha affermato che anche le squadre coinvolte giocheranno i play off, e che fino a luglio non si farà nulla?

“Sai , la nostra nazione come si suol dire sembra la Repubblica delle Banane (ride ndr); stamattina ad esempio hanno restituito i 2 punti alla Reggina. Io credo che chi è al vertice di certi organi debba essere radiato. Vedo  cose che non hanno senso, non possiamo arrivare al 2015 e non avere regole, e se ci sono ognuno ne da una propria chiave di lettura. Qui è tutto d’azzerare, c’è una confusione mai vista a cominciare dalla serie  A. Certi personaggi dovrebbero andare a casa e se non si arriverà a questo sarà sempre cosi.”

Sezione: In primo piano / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 18:54
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print