Il Benevento è secondo in classifica. Passi falsi di Brescia e Palermo

I risultati delle gare serali sorridono ai giallorossi, ora secondi in classifica a pieno titolo.
26.02.2019 23:21 di Gerardo De Ioanni  articolo letto 241 volte
Il Benevento è secondo in classifica. Passi falsi di Brescia e Palermo

Dopo la vittoria pomeridiana in casa contro il Pescara, valsa il momentaneo secondo posto in classifica, il Benevento, per cristallizzare tale posizione in griglia, doveva aspettare i risultati delle gare in programma questa sera, con la speranza che le dirette concorrenti, soprattutto Brescia e Palermo, commettessero un passo falso.

Al termine dei 90’ di gioco delle partite serali, i giallorossi possono ritenersi più che soddisfatti dei risultati giunti dagli altri campi, dato che né Brescia e né Palermo hanno ottenuto i tre punti. Le rondinelle, andate in svantaggio col Padova al 57’ ad opera di Mazzocco, riescono a limitare i danni, grazie alla rete del pari firmata da Tremolada al minuto 77.

Fa peggio, e non di poco, il Palermo che viene schiantato per tre reti a zero dal Crotone. Allo Scida decidono le reti Rohdén, Mràz e Simy (rigore).

Una sconfitta che costa il secondo posto ai rosanero, divenuto di proprietà esclusiva del Benevento che, grazie ai tre punti di oggi pomeriggio, ha raggiunto quota 43 punti, uno in più dei siciliani (a parità di partite giocate), quattro in meno del Brescia, primo con 47 punti, ma che deve ancora osservare il turno di riposo.

Gli altri risultati:

Salernitana – Cremonese 2-0; Lecce – H. Verona 2-1; Cosenza – Carpi 1-0; Ascoli – Foggia 2-2. Giocando domani Venezia – Perugia e Spezia – Livorno.