IL SABATO SURREALE DELLA SALERNITANA: LA SCONFITTA COL CITTADELLA, “L’AMMUTINAMENTO" DI VENTURA E LE ULTIME SULLE SUA PANCHINA

07.12.2019 22:37 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
IL SABATO SURREALE DELLA SALERNITANA: LA SCONFITTA COL CITTADELLA, “L’AMMUTINAMENTO" DI VENTURA E LE ULTIME SULLE SUA PANCHINA

La sconfitta in casa del Cittadella, e ancor di più l’atteggiamento del tecnico che, come riportato dai colleghi di SalernitanaNews, è rientrato in campo a inizio del secondo tempo molto in anticipo rispetto ai suoi calciatori e poi ha vissuto quasi da spettatore la seconda frazione di gioco, delegando al suo vice De Patre la guida tecnica dei granata, sembravano aver messo in discussione la continuazione dell’avventura dell’ex cittì sulla panchina della Salernitana.

D’altronde il momento dalla squadra di Giampiero Ventura non è dei più felici: i granata non vincono da più di un mese e hanno collezionato un solo successo nelle ultime nove partite. Così, si erano diffuse le voci più disparate che andavano dalle dimissioni del tecnico, all’esonero da parte della società campana, passando per la decisione della stessa di mandare la squadra in ritiro.

Nel tardo pomeriggio, poi, la società granata ha voluto chiarire alcuni aspetti di un pomeriggio alquanto caotico e ricco di tensione, provando a spiegare il comportamento del suo allenatore: “In merito alle notizie che stanno circolando in queste ore l’U.S. Salernitana 1919 precisa che il tecnico Gian Piero Ventura ha lasciato il campo a 4 minuti dal termine della gara odierna a causa di un’indisposizione personale”.

Quanto, invece, alla situazione della panchina del tecnico ligure, secondo indiscrezioni raccolte da TuttoSalernitana.com, non ci sarebbero stravolgimenti all’orizzonte, in quanto non corrisponderebbero al vero le voci di una nottata di riflessione per la società. Ventura, quindi, a meno di clamorose novità delle prossime ore, dovrebbe dirigere regolarmente la seduta di allenamento di martedì, quando Di Tacchio e compagni riprenderanno la preparazione in vista della partita con il Crotone.