Intervenuto telefonicamente ai microfoni di Ottochannel nel post Benevento – Pescara, mister Filippo Inzaghi ha commentato così la vittoria della squadra giallorossa: “Ripeto quello che ho detto alla squadra. Hanno dimostrato ancora una volta di essere degli uomini eccezionali”. L’animo di Super Pippo, nonostante il successo non è, però, dei migliori: “Adesso, però, ci sono cose molto più importanti a cui pensare e spero che ci fermeremo perché così non ha senso più nulla. Siamo tutti preoccupati e in questo momento non riusciamo a goderci nulla.

Questi ragazzi meritano di giocare davanti alla loro gente ma adesso ci sono cose più importanti. Il calcio tornerà quando sarà passato questo virus. Vogliamo fermarci. Spero che tutti si attengano a quello che ci dice il Governo e stiano a casa”.

Tornando sulla partita. “Stasera c’erano fuori Caldirola, Letizia e Viola e nessuno se ne è accorto. Stasera, però, faccio fatica a parlare di calcio. Spero che un giorno sia tutto risolto e si torni a giocare davanti ai tifosi”.

Come gestire un eventuale sospensione del campionato a livello atletico: “In questo momento non sto pensando a nulla, sto solo aspettando che ci facciano capire cosa fare. Noi siamo a completa disposizione e cercare vogliamo capire il da farsi. Adesso il calcio passa in secondo piano”.

Grande partita anche senza la spinta dei tifosi: “Questa squadra ormai viaggia col pilota automatico e potrebbe giocare anche senza allenatore. Adesso, però, ripeto bisogna pensare ad altro”.

Sezione: In primo piano / Data: Dom 08 marzo 2020 alle 23:36
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print