In riferimento alla gara Perugia-Benevento, in programma oggi 6 aprile, ore 18, presso lo stadio “R. Curi”, la Questura di Perugia ha comunicato i seguenti itinerari per consentire alla tifoseria giallorossa, sia organizzata che con mezzi privati, di raggiungere l’impianto sportivo:

 

- Arrivare allo Stadio in auto o in pullman:

Provenendo da nord (Milano - Firenze), la miglior uscita per Perugia sulla autostrada A1 per raggiungere il capoluogo di regione è quella di Valdichiana, dalla quale la superstrada Strada Statale 75bis entra in Umbria dal Lago Trasimeno e procede fino a Perugia.

Provenendo da sud (Roma), la miglior uscita per Perugia sulla autostrada A1 per raggiungere Perugia è quella di Orte, che è connessa a Perugia tramite la Strada Statale 204 (direzione Terni) prima, e la E45 (or Strata Statale 3bis), da Terni a Perugia.

Provenendo da est (Costa Adriatica), il miglior modo per raggiungere il capoluogo della Regione Umbria è quello di lasciare l'autostrada all'uscita per Cesena, quindi, tramite la superstrada E45 raggiungere prima Città di Castello, poi Perugia. La SS75bis circonda come un anello aperto e presenta 5 uscite per la città, che, in direzione Nord-Sud, sono: Perugia Ferro di Cavallo (destinata alla tifoseria ospite), Perugia Madonna Alta (migliore uscita per raggiungere lo Stadio), Perugia San Faustino, Perugia Prepo e Perugia Piscille.

 

- Arrivare allo Stadio in treno:

Provenendo da nord, sulla linea Firenze-Roma, scendere alla stazione di Terontola, situata sulla linea secondaria Lago Trasimeno, Perugia, Assisi, Spello e Foligno. Di conseguenza provenendo da Firenze prendere uno dei treni che quotidianamente collegano la città toscana a Terontola/Cortona (circa 1 ora e mezza di percorrenza) quindi alla stazione di Terontola prendere uno dei treni che la collegano a Perugia (35-50 minuti di percorrenza).

Provenendo da Sud, sulla linea principale Roma-Ancona, scendere a Foligno situato sulla linea secondaria Spello, Assisi, Perugia e Lago Trasimeno. Di conseguenza provenendo da Roma prendere uno dei treni giornalieri che collegano la capitale ad Ancona e scendere a Foligno (circa 2 ore di percorrenza). Da Foligno prendere uno dei treni locali che la collegano a Perugia (30-35 minuti di percorrenza).

 

* Da qualunque parte si provenga l'arrivo avverrà alla Stazione Ferroviaria di Fontivegge (la stazione principale dellacittà) situata in Piazza Vittorio Veneto.

 

- Arrivare allo Stadio in aereo:

L'aeroporto dell'Umbria - Perugia "San Francesco d'Assisi" è situato a metà strada a circa 20 minuti di auto o di pullman dallo Stadio “Renato Curi” ed offre voli nazionali da/per Brindisi, Cagliari, Roma Fiumicino e Trapani oltre alle ai internazionali da/per Barcellona, Bruxelles Charleroi, Bucarest, Londra Stansted (Ryanair), Monaco e Tirana.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 06 aprile 2019 alle 14:14
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print