Tabellino

Benevento: Piscitelli; Celjak, Padella, Scognamiglio, Pezzi; Melara (43'st Porcaro), Doninelli (22'st Allegretti), De Falco, Agyei, Alfageme (25'st Campagnacci); Mazzeo. A disp. Pane, Som, Lucioni, D'Agostino. All. Cinelli.

Juve Stabia : Pisseri, Cancellotti, Polak, Migliorini, Contessa; Maiorano, La Camera, Nicastro (41'st Liotti); Bombagi; Ripa (20'st Carrozza), Di Carmine. A disp. Santurro, Romeo, Burrai, Aveni, Gomez. All. Savini.

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale

Reti: 20'pt Contessa, 31' st Pezzi

Il Benevento con già in tasca la matematica certezza di aver terminato la regular season al secondo posto, ospita una Juve Stabia assetata di punti, terza in classifica in coabitazione con il Matera.  Una vittoria garantirebbe alle vespe la matematica partecipazione ai play off. Ci si augura di trovare un Benevento che sia almeno in grado di ben figurare, in modo da salutare i propri sostenitori, in attesa di ritrovarsi tra qualche settimana, per dar vita a quelli che si annunciano play off infuocati.

Cronaca

Primo tempo vibrante allo stadio Vigorito con una Juve Stabia che fa la partita. Si fanno sentire i circa 200 tifosi ospiti e le vespe si rendono subito pericolose dopo pochi minuti dall’avvio, colpendo una traversa grazie ad un gran tiro al volo di Contessa.

Il Benevento al 20’ reagisce: bella e insistente l’azione di Celjak che pennella uno splendido assit per Mazzeo, quest'ultimo però di testa, manda clamorosamente fuori.

Grandissimo il gol della Juve Stabia, che al 26’ va in vantaggio con un gran sinistro di Contessa, che da 25 metri direttamente su calcio di punizione batte Piscitelli.

Al 33’ un altro legno salva il portiere del Benevento: bel tiro di La Camera dal limite dell’area, che si stampa all’incrocio.

Il secondo tempo  ha invece visto i padroni di casa più convinti, specialmente  dopo l’espulsione diretta dello stabiese Maiorano.

Il pareggio comunque arriva poco dopo la mezz’ora, di preciso al 76’:  gran bella azione di Melara, che dalla destra crossa per Pezzi che sottomisura mette dentro realizzando l' 1-1.

L’incontro a quel punto non ha più sussulti e si conclude dopo 4 minuti di recupero.

Juve Stabia che in virtù dei risultati di questo pomeriggio, festeggia la matematica qualificazione ai play-off.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 09 maggio 2015 alle 19:30
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print