Prima di partire alla volta di Benevento, dove i suoi ragazzi domani sera saranno opposti ai giallorossi di Inzaghi, Luca D’Angelo, tecnico del Pisa ha incontrato i media per la consueta conferenza stampa di vigilia. Queste le sue dichiarazioni: “Affrontiamo un avversario importante, abbiamo lavorato con la giusta convinzione. Giocheremo in casa della squadra più forte del campionato. Non dobbiamo però andare in campo pensando che una sconfitta ci possa stare, mi darebbe troppo fastidio”.

I NUOVI ACQUISTI VIDO E SODDIMO - “Si sono presentati bene, sotto tutti i punti di vista, da quello fisico e motivazionale. Sono stati due acquisti molto importanti perché Soddimo alza il livello di qualità della squadra, ma anche il livello di personalità, mentre Vido è un giocatore che ha grandissime qualità da ciò che ho potuto vedere in questi giorni. Il Pisa gli può dare questa possibilità”.

MARCONI - Si è allenato da martedì con noi e potrebbe anche giocare uno spezzone di partita. Clinicamente è guarito, deve solo recuperare la condizione atletica”.

SUL BENEVENTO – “Vivono una situazione mentale molto favorevole, se la sono meritata, stanno facendo un campionato pazzesco e dal punto di vista mentale le cose cambiano. Forse era più semplice a inizio campionato. Domani dobbiamo cercare in tutte le maniere di fare punti, ce la possiamo fare anche se non sarà semplice.

Hanno grandi giocatori è vero ma il loro è stato finora un dominio ottenuto tramite il gioco e l’organizzazione tattica e di questo va dato merito a Inzaghi. Il Benevento vince sempre meritatamente le partite. 

Dobbiamo fare una partita giusta dal punto di vista difensivo, dopo di che dobbiamo cercare di far gol in tutte le maniere. Noi attacchiamo l’aria bene ma domani dobbiamo farlo ancora meglio. A mio avviso avremo le occasioni giuste per far male al Benevento, dovremo essere bravi a sfruttarle. Se pensassimo solo a difenderci sarebbe un suicidio”.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 18 gennaio 2020 alle 12:32
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print