Proviamo ad anticipare i temi della conferenza stampa di Oreste Vigorito

La conferenza stampa del Presidente Vigorito farà da spartiacque tra la stagione appena conlusa e la prossima. Tanti i temi all'ordine del giorno.
05.06.2019 19:02 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
© foto di Insidefoto/Image Sport
Proviamo ad anticipare i temi della conferenza stampa di Oreste Vigorito

La conferenza stampa del Presidente Oreste Vigorito, programmata per domani alle ore 17, farà da spartiacque tra la stagione che si appena conclusa e quella, la prossima, che sta per iniziare. Proviamo ad anticipare quali potranno essere i temi all’ordine del giorno, tra quelli scontati e quelli probabili.

BUCCHI – Il primo punto all’ordine del giorno della conferenza del numero uno giallorosso riguarderà, con ogni probabilità, l’ormai ex tecnico Christian Bucchi. L’incontro con i media sarà la giusta occasione per ufficializzare l’addio al tecnico romano e per tributargli il saluto che lo stesso Presidente ritiene che meriti. D’altronde è noto il rapporto di stima e affetto reciproco che si è venuto a creare in questi mesi tra il tecnico e l’Avvocato Vigorito.

BILANCIO – Non mancherà, probabilmente, un bilancio sulla stagione appena finita. La seconda in Serie B per il Benevento Calcio. Una stagione che, sebbene abbia lasciato l’amaro in bocca dei play-off, ha visto la formazione giallorossa chiudere la regular season al quarto posto. Vedremo quale saranno le considerazioni che farà al riguardo il numero uno sannita.

NUOVO ALLENATORE – L’addio a Bucchi, evidentemente, fa balzare in cima alla lista delle questioni da affrontare in vista della nuova stagione il tema allenatore. Sono già diversi i nomi accostati al sodalizio sannita che da un paio di giorni ha iniziato le opportune riflessioni sul da farsi. Certo è che, difficilmente, domani si saprà qualcosa in merito. Al massimo, si potranno avere ulteriori indizi utili per ricostruire l’identikit del profilo su cui il d.s. Foggia e il patron Vigorito stanno lavorando.

SPONSOR TECNICO – La conferenza di domani potrebbe essere, anche, la giusta occasione per comunicare l’inizio della collaborazione con il nuovo sponsor tecnico. Come tutti sanno, il contratto che legava la Strega al marchio Frankie Garage è in scadenza il prossimo 30 giugno. A sostituirlo sarà quasi certamente, anche se manca l’ufficialità, Robe di Kappa.

QUESTIONE STADIO – Di questo pomeriggio la notizia del rinnovo annuale della concessione d’uso del Ciro Vigorito al Benevento Calcio. Ancora una volta non si è trovata una decisione duratura e ci si è affidati a soluzioni temporanee. Molto probabilmente anche questo tema sarà oggetto di analisi e commenti da parte del Presidente Vigorito, su sua iniziativa e/o imbeccato dalle domande dei giornalisti presenti.