E' un Auteri visibilmente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa subito dopo la bella vittoria del suo Benevento contro il Foggia di De Zerbi. Ecco le sue parole:

"Faccio subito 2 valutazioni, il Benevento a me è piaciuto anche a Rieti, dove abbiamo costretto gli avversari a giocare solo palla lunga, mentre noi anche li provavamo sempre a giocare al calcio. Oggi il risultato è strameritato e la prestazione è positiva. Dobbiamo crescere individualmente e sotto l’aspetto fisico, ma a me la squadra è piaciuta molto"

"Forse l'unico appunto che posso fare e che negli ultimi 20 minuti quando il Foggia era totalmente scollegato, potevamo essere più tranquilli e gestire meglio la palla. Dobbiamo quindi essere più sicuri mentalmente, ma a questo ci arriveremo e cresceremo ma è normale perché le cose si costruiscono un passo alla volta. Poi dobbiamo recuperare anche qualcuno sperando di avere tutti presto al 100%"

"Abbiamo ampi margini di crescita, tempo ne avremo, ma quando vinci partite così con pieno merito queste cose poi ti danno un'impatto positivo, ed è importante anche per i tifosi. Noi li abbiamo messi sotto perentoriamente e con merito, oggi mi è piaciuta la squadra, abbiamo avuto parecchie occasioni per chiuderla, con Cruciani, Melara che aveva praticamente segnato ma hanno salvato sulla linea, Cissè che secondo me aveva segnato un gol regolarissimo. Insomma adesso mettiamo da parte questa vittoria e valutiamo soltanto il fatto che abbiamo vinto con merito, ma anche che abbiamo sbagliato tante volte il gol del raddoppio e dobbiamo provare a fare meglio da questo punto di vista perchè nel calcio può succedere di tutto."

"Oggi abbiamo dimostrato anche di saper soffrire, però credetemi che con un atteggiamento diverso avremmo vinto con più tranquillità, lo ripeto negli ultimi 20 minuti quando il Foggia era ormai totalmente scollegato non dovevamo andare in apprensione e dovevamo gestire in alcuni momenti diversamente la palla."

"Per mercoledi cambieremo tanto, comincio a diverlo, abbiamo giocatori di valenza, una rosa ampia, quindi domani ci riuniremo e decideremo."

Al termine della conferenza c'è tempo anche per rispondere a distanza alle dichiarazioni di De Zerbi che aveva accusato Auteri di aver battibeccato con qualche giocatore rossonero. Ecco la risposta del tecnico giallorosso: "Ha preso un’altra cantonata, semplicemente posso dirvi che se ha detto questo si è sbagliato perchè io non mi sono mai permesso di fare quello che dice. Il loro porteiere l’ho fatto diventare io portiere di calcio, e quindi conoscendolo ho scambiato 2 parole, dopo che ero stato spinto da qualcuno dopo che con educazione avevo salutato l'arbitro ma gli avevo detto che non ha arbitrato bene perché ha usato 2 pesi e 2 misure. Potrei dire tante altre cose, ma non ci farebbe una bella figura (De Zerbi ndr.), ed è la terza o la quarta volta che gli succede. Speriamo non ne prenda più. Sono una persona corretta, pensate se andavo a protestare con i giocatori avversari."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 20 settembre 2015 alle 21:59
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print