Ecco le dichiarazioni di mister Cassia, secondo di Auteri, in panchina stasera per la squalifica del tecnico di Floridia:

"Non ci siamo espressi a livelli altissimi e siamo cascati anche nel loro tranello. Non siamo stati bravi a rendere il gioco più veloce, anzi eravamo abbastanza lunghi. Nella ripresa invece eravamo più corti, abbiamo fatto più pressione, ma qualcuno purtroppo ha accusato qualche problema di troppo e questo lo abbiamo pagato. Poco fa ci siamo soffermati a parlare con Auteri analizzando la gara, facciamo tesoro di quello che è successo stasera, perché non ci siamo risparmiati, ma abbiamo accusato a livello fisico in alcuni momenti. Non eravamo campioni domenica, non diventiamo scarsi stasera."

"Noi ci credevamo in questa squadra e nei cambi che sono stati fatti, si pensava che potessero dare un apporto diverso, poi però qualcuno ha pagato l’esordio come Di Molfetta che non è stato lucido, e gli altri ragazzi ma sotto il profilo dell’impegno non possiamo dire nulla alla squadra. Abbiamo la possibilità di presentare 2 squadre, è crediamo anche nella possibilità che lo si possa fare senza che il gioco ne risenta perchè noi crediamo in questo gruppo, e siamo coscienti che tutti possono fare la propria parte."

"Cissè ha reagito male, non vogliamo giustificarlo, ma vi assicuro che io ero li ed ho visto tutto, e posso dirvi che è stato vittima prima del fallo subito e poi è stato scalciato malamente, non mi piace dire neanche chi è stato, ma ripeto ho visto benissimo la scena. Poi è arrivato il portiere che ha combianto il guaio, si è fatto 40 metri di campo dando uno spintone e una manata a Cissè che poi si è difeso. Sono episodi da condannare che non centrano con il calcio e con la partita, ma sono conseguenza del nervosismo che ha trasmesso il loro modo di intendere la gara: sempre a terra, con l’arbitro che ha assecondato, fermando spesso il gioco anche quando poteva evitare."

"Siamo consapevoli che ci saranno tante altre gare così, noi abbiamo giocatori davanti che con i loro movimenti e con le cose che impartisce loro il tecnico possono spaccare le linee avversarie. Oggi solo Mazzeo ha giocare tra le linee ed è stato l’unico che ha provato a creare un po di movimento. Abbiamo preso 2 pali quindi anche ci si è messa anche un po' di sfortuna."

"Ciciretti è un giocatore validissimo, ma siamo stati costretti per alcuni cambi, a causa dei problemi fisici di molti: Vitiello aveva preso una botta, c'erano giocatori con i crampi, Bianco lo stesso, insomam cambi non stati attici ma obbligati."

"Sapevamo che il Messina avrebbe giocato in questa maniera, ma eravamo anche convinti di poter creare grazie al nostro gioco le nostre solite occasioni: il calcio di auteri solitamente 4/5 palle nitide le garatisce, oggi invece ne abbiamo avute poche."

"In questi giorni valuteremo le condizioni di Marotta, che si sta allenando, sta forzando ma prima di arrivare ad essere disponibile vediamo quando si riaggregerà con il gruppo e a riprendere anche con il pallone, i tempi sono ristretti per la partita di domenica. Abbiamo bisogno anche di lui, vediamo che succede."

 

 

 

 

Sezione: SALA STAMPA / Data: Mer 23 settembre 2015 alle 22:47
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print