Una Salernitana poco lucida e solo molto fortunata "ruba" 3 punti d'oro a Catanzaro. I giallorossi di Sanderra hanno molto da recriminare su una partita in cui hanno sciupato almeno 5 palle gol colossali. Granata in vantaggio nella ripresa con Negro, abile a girarsi in piena area di rigore su suggerimento del nuovo entrato Cristea che qualche minuto prima aveva preso il posto di uno spento Mendicino. Catanzaro sotto di un gol che non ci stava e perdere e che poco dopo riusciva a trovare il pareggio con Razzitti al 38' della ripresa. Fuori Lanzaro per doppia ammonizione, la Salernitana sembra poter capitolare e cerca di difendere con i denti il pareggio che sembra già un punto guadagnato per come la partita si stava sviluppando. Baroni di Firenze comanda 5 minuti di recupero e il Catanzaro ci riprova di nuovo: minuto 93' pallone in mezzo e questa volta sottomisura è incredibile la conclusione mancata dai giallorossi per portarsi in vantaggio. Si aspetta solo il triplice fischio finale, quando una punizione sulla trequarti in attacco per la Salernitana, crea l'incredibile azione che porta i granata in vantaggio. Pallone messo in mezzo, colpo di testa di Bocchetti che salta più in alto di tutti, difesa del Catanzaro distratta e Cristea che tutto solo con un tiro dal basso verso l'altro mette alle spalle di Bindi la palla del prezioso ed incredibile vantaggio. 2-1 per i granata che si incassano 3 punti davvero insperati dopo una prestazione incolore e senza sussulti. Se questa è la Salernitana però, pensiamo che il campionato a prescindere dai soli 2 punti di vantaggio è ancora ampiamente in gioco. 

CATANZARO – SALERNITANA 1-2

CATANZARO (4-4-2): Bindi; Calvarese (44’st Daffara), Rigione, Ghosheh, Squillace; Giampà (8’st Mounard), Zappacosta, Giandonato, Mancuso (25’st Bernardo); Russotto, Razzitti. A disp.: Migani, Orchi, Badara, Ilari. All.:  Sanderra.

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Tuia, Lanzaro, Trevisan, Franco; Moro, Pestrin (42’st Perrulli), Bovo; Gabionetta, Mendicino (15’st Cristea), Negro (32’st Bocchetti). A disp.: Russo, Grillo, Tagliavacche, Favasuli. All.: Menichini.

ARBITRO: Baroni di Firenze.

RETI: 20’st Negro (S), 38’st Razzitti (C), 50’st Cristea (S).

AMMONITI: Lanzaro (S), Franco (S), Tuia (S), Russotto (C), Squillace (C), Negro (S), Cristea (S).

ESPULSI: 30’st Lanzaro (S) per doppia ammonizione.

Sezione: News H24 / Data: Dom 22 marzo 2015 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print