Erano passate da poco le 18 di un 1°maggio che sicuramente per tanti tifosi giallorossi ha avuto un sapore sicuramente diverso rispetto a quelli vissuti fino ad ora. L'alba del giorno dopo, quello in cui dopo 87 anni il Benvento è riuscito anche matematicamente a raggiungere, con un turno di anticipo quella agognata promozione in serie B sempre inseguita e mai raggiunta, appunto fino a ieri. Dopo un sabato pomeriggio di emozioni, di festeggiamenti fino a notte inoltrata, nel giorno dopo la mente ha cominciato a metabolizzare quella che è la realtà e dove questo trionfo effettivamente ci catapulterà di qui a poco.

Da sabato 30 aprile il Benevento è una squadra di serie B e proprio per questo il pensiero è volato li, a quella canzoncina che "accompagna" lo spot su Sky del pomeriggio di diretta gol dedicato alla cadetteria. Quante volte sognanti lo abbiamo guardato, pensando a chissà quando ci saremmo potuti essere anche noi in quello spot. Ecco allora che ci è venuta l'idea. Perchè non inserire subito il Benevento nello spot della Lega di Serie B? Detto fatto, ed in men che non si dica ecco realizzato lo spot della Lega di serie B con le immagini del nostro Benevento.

Appena pronto, lo abbiamo rivisto più volte e non neghiamo che ci siamo emozionati e allora abbiamo pensato: perchè non condividere quella sensazione con tutti i nostri lettori? Avevamo intuito che vi sarebbe potuto piacere, ma non avremmo mai immaginato di poter realizzare i seguenti numeri in meno di 24 ore: più di 100.000 persone raggiunte, 42.000 visualizzazioni, 1160 condivisioni e 675 "mi piace".

Numeri che fanno capire l'amore della gente per il Benevento e magari anche la curiosità degli sportivi di tutta Italia per questa squadra che per la prima volta è approdata in serie B, in uno scenario da serie A, con uno stadio che è una piccola-grande bomboniera, seguita da un pubblico eccezionale. Se ancora non avete avuto modo di guardare il video potete cliccare qui. Per adesso è solo una sorta di "prova generale" creata dalla nostra redazione quasi per scherzo e per celebrare il raggiungimento di un obiettivo storico. Tra qualche mese lo spot diventerà realtà, poichè anche il Benevento figurerà nelle immagini dello spot ufficiale della serie B. 

Sezione: In primo piano / Data: Lun 02 maggio 2016 alle 17:05
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print