Prima di catapultarsi nell'evento celebrativo dei novanta anni del "suo" Benevento Calcio, il Presidente giallorosso, Oreste Vigorito, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, durante la trasmissione di Umberto Chiariello, "Punto Nuovo Sport Show".
Queste le parole del numero uno sannita: LA SERIE A - "Credo che le cose bisogna farle e non dirle, se le fai parlano da sole, se le dici parlano gli altri. Ci siamo mossi per avere un anno competitivo come da 13 anni a questa parte, riteniamo di aver fatto cose buone. Sappiamo, però che la palla è rotonda. Noi possiamo promettere solo un anno di impegno assoluto e di grande qualità a tutti i livelli: a livello dirigenziale e supporto tecnico. Abbiamo iniziato con un pari e una vittoria, sappiamo che è fondamentale avere equilibrio. I valori avranno modo e tempo di esprimersi".
OBIETTIVO A LUNGO TERMINE - "Lavoriamo per concretizzare una società che abbia come obiettivo la permanenza nei massimi campionati nazionali, quindi parliamo di serie A e serie B. A marzo 2006 presi il Benevento, a Giugno 2009 ho fatto la finale per la B. Purtroppo la perdemmo con il Crotone: 1-1 in Calabria e 2-1 per loro qui nel Sannio. In seguito la promozione ci fu scippata dal Gallipoli, poi radiato per combine. In serie A ci siamo arrivati troppo presto e ne abbiamo pagato le conseguenze. Ci vogliamo tornare ma con una organizzazione diversa. Il nostro modello di riferimento è l'Atalanta e le altre squadre che valorizzano la location provinciale. Il calcio è cambiato, oggi appartiene a grandi multinazionali: è un business. Noi possiamo vantare ancora la sana passione provinciale che spinge lo spettatore allo stadio. Quest'anno abbiamo fatto 8000 abbonamenti. Sono cose che abbiamo e che non vogliamo disperdere perché sono le nostre radici. Le autorità dovrebbero, secondo me, guardare con un occhio diverso le realtà più piccole. Chiediamo solo una redistribuzione più equilibrata".
DE LAURENTIIS - "Aurelio lo stimo molto. Alla nostra età non si ragiona sulla base di antipatie e simpatie. Penso sia un grande dirigente e manager. Da imprenditore è un esempio da seguire, fa sempre ciò che è nelle sue possibilità. Se gli imprenditori si fanno prendere la mano dal cuore si arriva a piangere sul latte versato. Certamente non vincerà l'Oscar della simpatia ma ha enormi capacità. Lotito è già diverso, vive solo per il calcio, non si perde una riunione. Ne ha fatto una ragione di vita. Io, rispetto a loro due, sono un novellino. Loro vivono il calcio molto più di me e, soprattutto, a un livello a cui ambisco. Il Benevento non sarà mai il Napoli, non vedo nessuna competizione tra noi e gli azzurri ma solo un esempio da seguire su alcune cose e da evitare per altre".
SALERNITANA - BENEVENTO - "È bello che la Campania abbia rappresentati di livello nel calcio. Sul rettangolo verde è giusto mettere da parte la stima e l'amicizia per vincere. Andremo lì per vincere, la nostra squadra è stata costruita per vincere ovunque. La Salernitana sta dimostrando di essere diversa da quelli vista nelle ultime stagioni. Abbiamo massimo rispetto per i granata e per il loro pubblico, che ammiro molto, come il nostro. Il nostro obiettivo è salire in serie A e restarci".
Altre notizie - In primo piano
Altre notizie
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"