Pagella: questo termine evoca, credo in ognuno di noi, i fantasmi scolastici, quelli che a volte si materializzano in qualche incubo notturno di noi studenti poco ligi ai compiti... Per fortuna noi non siamo professori e neppure tecnici calcistici, solo tifosi, e quindi il numeretto che esprimeremo accanto ad ogni calciatore è solo un nostro personalissimo giudizio sulla prestazione della gara, null'altro. E' un gioco e vorremmo che tale rimanga.

Vediamo le valutazioni sulla gara Benevento - Nocerina, secondo derby del campionato:

Baiocco 7 - Alla fine, dopo tanta ordinaria aministrazione, salva la vittoria respingendo un tiro velenoso da pochi metri.

Zanon 5,5 - Prevedibile, impreciso, non è in giornata.

Mengoni 6 - Randella con lucidità, poi esce per infortunio.

Milesi 6 - Qualche appoggio sbagliato, poi spazza bene la sua zona di competenza.

Som 6,5 - Difende e attacca, qualche sbavatura pericolosa, ma è sempre positivo.

Mancosu 5,5 - Ingabbiato, gioca a sprazzi, non è mai incisivo.

Vacca 6,5 - Prova a ragionare, bravo nel palleggio e anche in interdizione. Ma non è un playmaker.

Espinal 6,5 - Cuce e scuce, riesce a presidiare bene il centrocampo anche se non appare brillante sotto l'aspetto fisico.

Campagnacci 5,5 - Non bene, non incide anche se stava realizzando una rete molto bella. Poi tanta confusione e basta.

Evacuo 4 (6,5 per la gara) - Gioca sempre spalle alla porta, combatte contro un muro d'avversari e manca una rete da pochi passi, ben contrato dal pipelet ospite. Buona la gara, un po' meno la cattiva gestione dei rapporti con i suoi attuali tifosi. Spero sia stata solo una leggerezza la sua.

Buonaiuto 5,5 - Tanto fumo, poco arrosto. A tratti sembra voler spaccare il mondo, poi si perde nei suoi leziosismi.

Subentrati:

De Risio 6 - Sostituisce Mengoni, ma quello non è il suo ruolo e alla fine rischia tanto, evidentemente non a suo agio come marcatore. Però l'impegno non si discute.

Altinier 5 - Impalpabile, nervoso, mai incisivo.

Montiel 6 - Segna il goal della vittoria e questo basta, poi prova a mettere un pizzico d'imprevedibilità e  fantasia con le sue giocate ma la squadra era praticamente ferma.

Il tecnico:

Guido Carboni - Una prestazione poco più che mediocre dei suoi e spero davvero che non si trovino giustifiche nell'atteggiamento tattico degli avversari. Benevento lento e macchinoso nel costruire le azioni d'attacco, monotono nel ripetere sempre lo stesso schema. Squadra poco brillante, in evidente difficoltà negli ultimi minuti quando davvero abbiamo rischiato di prendere goal da un avversario inguardabile. Cosa c'è che non va, mister?

Sezione: LE PAGELLE 2013/14 / Data: Dom 06 ottobre 2013 alle 17:21
Autore: Marcello Mulè
vedi letture
Print